Cerca

rosolina mare

Al via gli interventi di ripascimento del litorale

I lavori dovranno concludersi entro maggio

Al via gli interventi di ripascimento del litorale

Al via il ripascimento della spiaggia.

Il sindaco Michele Grossato, nei giorni scorsi, ha annunciato: “È stata pubblicata un’ordinanza a mia firma, per dare il via alle operazioni di ripascimento della nostra spiaggia, in particolare lungo il tratto di battigia nella zona nord del litorale, in prossimità del Villaggio turistico Rosapineta, tra il terzo e il settimo pennello. Grazie alla Regione del Veneto - Area Tutela e Sviluppo del Territorio - Genio Civile di Rovigo, verranno eseguiti lavori di ripascimento manutentivo previsto per rendere fruibile l’arenile e consentire il regolare svolgimento della stagione balneare. Si stima in circa 37mila metri cubi il quantitativo di sabbia da ripascere su litorale, mediante una draga operante in prossimità di foce Adige che refluirà sabbia”.

I lavori dovranno concludersi entro il mese di maggio 2024. L’area di cantiere verrà recintata e segnalata con opportuna cartellonistica per la salvaguardia dell’incolumità delle persone.

“Grazie all’impegno degli Enti - chiude il primo cittadino Michele Grossato - le operazioni di ripascimento partono con mesi di anticipo rispetto gli anni scorsi causando minor disagio e garantendo da subito un arenile anche ai turisti che raggiungeranno Rosolina Mare in apertura di stagione. Il mio grazie a tutti per l’impegno e l’attenzione al nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400