Cerca

VENETO

Si sente male e muore in chiesa

Addio a Luciana, ex catechista di 72 anni

La preghiera silenziosa di una vita: l'addio a Luciana De Carli

Tragedia nella parrocchia di Sant'Antonino Martire di Mejaniga di Cadoneghe. Luciana De Carli, 72 anni, una figura amatissima nella comunità, si è accasciata improvvisamente mentre stava recitando le sue preghiere. Nonostante l'intervento immediato dei sanitari del Suem, il suo cuore ha smesso di battere, stroncata da un infarto fulminante.

Luciana De Carli era molto più di una parrocchiana assidua. Per tanti anni è stata una stimata catechista. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella comunità di Cadoneghe. Con il marito, ha sempre partecipato attivamente alle attività non solo della parrocchia, ma anche della frazione. Non aveva mai sofferto di particolari patologie. Quella sera, come sempre, si era recata in chiesa per la funzione religiosa. Una routine che si è trasformata in tragedia, in un attimo che ha spezzato il ritmo pacifico della comunità.

La notizia del suo decesso ha portato dolore tra tutti coloro che la conoscevano e ne apprezzavano le qualità umane. Un dolore espresso anche dal sindaco Marco Schiesaro, che ha voluto trasmettere le più sentite condoglianze a nome dell'intera amministrazione comunale. Luciana De Carli era una di quelle persone che con la loro presenza rendono un luogo, una comunità, un po' più luminosa. La sua vita, dedicata alla fede e al servizio degli altri, è un esempio di dedizione e di amore. Un esempio che non si estingue con il suo addio, ma continua a vivere nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    21 Marzo 2024 - 12:21

    Non poteva scegliere luogo piu' adatto. Poi proprio mentre parlava con Dio...

    Report

    Rispondi