Cerca

SAN BELLINO

Toro in fuga: catturato e salvato, tutto finisce bene

Determinante intervento della polizia provinciale, supportata dalle giacche verdi

Toro in fuga: catturato e salvato, tutto finisce bene

Un intervento da manuale: toro catturato, senza provocargli ferite o traumi, nessuna situazione di pericolo, in varie ore sul campo, e tutto risolto senza allarmi. C'è voluta, è vero, tantissima fatica e, soprattutto, la grandissima competenza della polizia provinciale, supportata a cavallo dal personale delle Giacche Verdi.

Tutto è cominciato nella mattinata di oggi, a San Bellino, poco dopo le 9. Un toro, infatti, era scappato da una azienda agricola della zona e si trovava libero, sui campi. In questa situazione, due erano le priorità assolute: in primo luogo garantire l'incolumità pubblica, evitando che l'animale potesse finire sulla strada o minacciare in altre maniere la collettività. In secondo luogo, evitare di dovere abbattere il toro, un animale splendido, ma anche cercare di fare in modo che non si infortunasse durante la cattura.

Entrambi i requisiti sono stati soddisfatti grazie alle capacità e alla passione degli operanti. Sedato con una siringa, dopo essere stato avvicinato a cavallo, il toro è quindi stato messo in sicurezza e riportato nell'azienda agricola dalla quale si era allontanato, in piena sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400