VOCE
badia polesine
22.03.2024 - 16:21
La creazione di un’area dedicata ai cani rimane uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale. Ad aggiornare in merito all’iniziativa è il vicesindaco Stefano Segantin, che nell’attuale e passata consiliatura si è speso per arrivare alla realizzazione del progetto, che dovrebbe trovare “casa” in un’area di proprietà della Provincia, che negli anni scorsi è stata oggetto di importanti opere di manutenzione al verde, situata nei pressi degli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana.
“Abbiamo acquisito il regolamento per l’area sgambamento cani e ora stiamo valutando tutti i preventivi per realizzare una recinzione nello spazio della Provincia indicato – dichiara l’esponente della giunta - dopodiché faremo un avviso per la gestione. Io credo che tutto potrebbe giungere a compimento nell’arco di un paio di mesi”.
L’idea di individuare uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe è da tempo nelle intenzioni della giunta di piazza Vittorio Emanuele II, anche perché la realizzazione di un progetto di questo tipo porterebbe ad una maggiore sorveglianza e cura della zona, spesso presa di mira dagli ecovandali. Lo spazio, fuori dal centro storico ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile e dotato di un ampio parcheggio, sarebbe inoltre ideale per un’iniziativa di questo tipo. Negli ultimi mesi del 2023, il consiglio comunale aveva poi ha approvato all’unanimità il regolamento comunale dedicato alle aree cani; un passaggio necessario per poter procedere all’individuazione delle zone riservate alle attività degli amici a quattro zampe.
Continuando poi con gli altri impegni in capo al vicesindaco Segantin, con la bella stagione alle porte si aprono anche le ordinarie attività di manutenzione del verde e le iniziative mirate alla tutela del decoro urbano. “Prossimamente proporremo una giornata ecologica e stiamo proseguendo il lavoro per la posa del nuovo eco compattatore mangiaplastica – anticipa il vicesindaco - Inoltre abbiamo provveduto all’affidamento del verde e nei prossimi giorni inizieremo con gli interventi per i cigli stradali. Come amministrazione abbiamo anche provveduto a confermare gli affidamenti per le adozioni delle aree verdi da parte dei privati e vedremo su come gestire al meglio altre aree del territorio”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE