Cerca

LUTTO

Addio Davide, "eri un uomo Giusto ora vola con la tua moto"

Pontecchio e Rovigo sotto choc per la morte del 51enne sconfitto da un brutto male

Addio Davide, "eri un uomo Giusto ora vola con la tua moto"

Davide Tosi

Era il padre, il marito e il fratello che tutti avrebbero desiderato e durante la sua malattia ha sempre affrontato il dolore, quello suo e quello dei suoi familiari, con un sorriso e con estrema forza. E' morto per un brutto male a soli 51 anni Davide Tosi, fratello di Matteo Tosi l'attore polesano e noto volto di Ponteccho Polesine, molto conosciuto anche a Rovigo. Si è spento alle 23 di ieri, 22 marzo. 

Davide era titolare di un'azienda di pittura, la Cosmo Color che si trova in via della Conciliazione a Rovigo, era stato un appassionato calciatore ed era un biker, amante dei viaggi e grande amico di tutti. Ha scoperto la malattia solo nel settembre scorso e da allora l'ha affrontata con coraggio, insieme alla moglie Michela, sempre al suo fianco, ai figli Nadia e Federico, alla mamma e ai fratelli, Matteo, Martino, Barbara e Letizia, della grande famiglia Tosi, conosciuta perché titolare della Tosi Bimbi, un negozio di abbigliamento per bambini.


Davide era una persona solare, con un sorriso che "stendeva". Toccante il saluto del fratello Matteo su Facebook: "Caro Davide se penso ad un uomo “Giusto” penso a te. Hai accettato tutto come un soldato in guerra, ti sei lasciato condurre con la determinazione di chi non può mollare. E lo hai fatto mettendo davanti a tutto i tuoi cari figli e tua moglie Michela, che si è data a te con la dedizione di chi ama davvero. Con quell'amore raro che difficilmente si trova nel mondo. Perché è facile amare quando tutto va bene, non lo è più quando il male bussa alla porta della vita e senza chiedere permesso entra in casa e sfacciatamente si accomoda nel posto più bello. Non scorderò le lacrime che cercavo di nascondere quando nel tentativo di distrarti ascoltavi la musica che ti piaceva. Rimbombano ancora nella mia testa le parole di Vasco Rossi: 'Voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l’ha'. È proprio così. Non so se un giorno il senso di questa storia lo capirò. Adesso mi è difficile capirlo. Una cosa so per certo, che oltre ad avere due splendidi figli e una moglie che ti amano, hai tanti amici che ti hanno voluto e continueranno per sempre a volerti un gran bene. Ti amiamo. Ora vola con la tua moto più in alto che puoi".

Le esequie di Davide avranno luogo lunedì 25 marzo alle 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Sant’Apollinare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400