Cerca

RUGBY

E' il giorno del grande derby: “Sento una bella energia”

Coach Lodi pensa positivo. Alle 16 al Battaglini scatta Rovigo-Petrarca. Ci sarà anche Delta Radio live!

E' il giorno del grande derby: “Sento una bella energia”

Coach Lodi ha scelto il XV titolare e pensa positivo. Alle 16 al Battaglini scatta Rovigo-Petrarca

Va di scena oggi pomeriggio alle 16, allo stadio “Battaglini” e in diretta su Rai2, il 178esimo derby d’Italia tra Femi Cz Rovigo e Petrarca Padova. Partita che esce da qualsiasi schema, priva sempre di facili pronostici. E ci saremo anche noi di Delta Radio con il Delta Box Live durante il pre gara, dalle 13 alle 15, con musica e divertimento e successivamente con la telecronaca in diretta sempre su Delta Radio a cura di Marco Terrestri.

Una sfida che chi scende in campo, anche per la prima volta, sente che non è una partita qualsiasi ma “la partita”. Non importa per cosa si gioca, cosa c’è in palio. E’ la voglia di far capire all’avversario che il miglior rugby giocato è il proprio. A questo aggiungiamo una rivalità tra le tifoserie che non ha eguali, sempre, però, nel massimo rispetto. Una partita che dai due spogliatoi viene così presentata. Per la Femi Cz Rovigo, come consuetudine, parla l’allenatore degli avanti Davide Giazzon: “E’ stata una settimana con tanto entusiasmo e molta precisione ma sappiamo che il derby sarà una partita dove le energie mentali saranno quasi più importanti di quelle fisiche. Sento una bella energia. C’è molta coesione nel gruppo e tutti quanti, anche coloro che non potranno scendere in campo, stanno dando il loro supporto. Domenica (oggi per chi legge ndr), per affrontare questa difficile sfida, saremo un unico gruppo, giocatori e staff”.

Così, invece, l’head-coach del Petrarca Andrea Marcato: “Siamo entusiasti di scendere in campo. Voglio ringraziare lo staff e giocatori per l’ottimo lavoro fatto in preparazione della partita. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi non convocati, questa settimana è stato davvero difficile fare le scelte. Con il loro impegno e la loro dedizione tutti hanno onorato la maglia del Petrarca in questi giorni. Ai giocatori è stato chiesto di divertirsi e di dare il meglio di se stessi. Mai come in queste partite il risultato sarà la semplice conseguenza della prestazione, del lavoro fatto in settimana e di quello che riusciremo a portare in campo”.

Queste le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Andrea Piardi di Brescia, coadiuvato dai gdl Riccardo Angelucci di Livorno e Filippo Bertelli di Brescia, quarto Uomo Mirko Sergi di Bologna con addetto al Tmo Claudio Blessano di Treviso. Femi Cz Rovigo: Sperandio; Vaccari, Ferrario, Uncini, Elettri; Atkins, Bazan Vélez; Casado Sandri, Cosi, Sironi; Ortis, Ferro (cap.); Lastra Masotti, Giulian, Leccioli. A disposizione: Ferraro, Lugato, Swanepoel, Steolo, Zottola, Lubian, Chillon, Sarto. Petrarca Padova: Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, Scagnolari; Fernandez, Tebaldi; Trotta, Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Hughes, Cugini, Borean. A disposizione: Brugnara, Luus, Bizzotto, Marchetti, Romanini, Vunisa, Citton, Coppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400