Cerca

METEO

Meteo: Pasqua e Pasquetta sotto la pioggia

Sono le previsioni del fine settimana

Pasqua e Pasquetta sotto la pioggia: temporali in arrivo nel Veneto e Fvg

Gli abitanti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia dovranno prepararsi a festeggiare Pasqua e Pasquetta con ombrelli e impermeabili. Secondo le previsioni di 3Bmeteo, infatti, dopo un periodo di sole, una perturbazione è in arrivo che porterà precipitazioni tra martedì e mercoledì. Anche a Rovigo le previsioni non sono rassicuranti.

IL METEO PER PASQUA E PASQUETTA: NUVOLE E PIOGGE SPARSE
La giornata di giovedì 27 marzo vedrà alternarsi in cielo nuvole e schiarite nel Veneto, con piogge a tratti nel pomeriggio e in particolare sulle Prealpi. In Friuli Venezia Giulia, invece, la nuvolosità persisterà, con piogge sparse intermittenti, la possibilità di temporali e il vento di libeccio.

L'ARRIVO DELLA PERTURBAZIONE: LE PREVISIONI DI 3BMETEO
Secondo l'analisi di 3Bmeteo, il doppio passaggio perturbato di martedì e mercoledì sarà seguito da una relativa tregua dalla giornata di giovedì. Questo grazie al rinforzo dell'anticiclone tra il Mediterraneo centrale e la penisola balcanica.

ROVESCI E CONDIZIONI METEOROLOGICHE IN ITALIA
Tuttavia, si dovranno preventivare alcuni rovesci su parte del Nord Italia, specie a ridosso dei rilievi, così come sulle regioni tirreniche settentrionali, in primis sulla Toscana. Sul resto dell'Italia, invece, le condizioni si manterranno più soleggiate. Quindi, sebbene la perturbazione possa mettere un freno ai piani di viaggio e di festeggiamenti all'aperto, non è detto che non ci saranno momenti di pausa dalle precipitazioni. In ogni caso, è sempre meglio essere preparati e tenere d'occhio le previsioni meteo nei prossimi giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    25 Marzo 2024 - 18:34

    ce ne faremo una raggione!!

    Report

    Rispondi