Cerca

ELEZIONI 2024

E' Valeria Cittadin la candidata sindaco del centrodestra

A Roma la decisione finale e la convergenza sul nome della preside di Rovigo

Conto alla rovescia per Cittadin

Valeria Cittadin

Il centrodestra ha deciso, sarà Valeria Cittadin la candidata sindaco alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. L’attuale preside dell’istituto comprensivo 3 di Rovigo, quindi correrà per diventare sindaco alla testa di una coalizione formata dai partiti del centrodestra. La decisione è stata presa ieri a Roma sul tavolo nazionale dove siedono FdI, Forza Italia e Lega.

Ai vertici nazionali della coalizione era arrivata l’indicazione del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia, che venerdì scorso aveva definito una griglia di tre nomi in lizza per la candidatura. L’elenco comprendeva l’ex prefetto Enrico Caterino, che aveva ottenuto 14 voti, Valeria Cittadin, che ne aveva ottenuti 12 e l’ex capogruppo consiliare Mattia Moretto (10). I tre nomi ieri mattina son stati presi in considerazione dai livelli nazionali dei partiti che alla fine hanno deciso di puntare su Valeria Cittadin.


Il nome della ex numero uno della Cisl e attuale dirigente scolastico, girava, per la guida del centrodestra, già da diversi mesi. Una possibilità che era stata da subito caldeggiata da Fratelli d’Italia, poi sembrava quasi sfumata ed infine è ritornata in primo piano. Ed ora guiderà l’alleanza del centrodestra nella campagna elettorale per provare a conquistare il Comune e la fascia tricolore da sindaco.


La scelta romana oggi 26 marzo è stata colta con favore da Fratelli d’Italia e da molti esponenti del centrodestra, anche perché nel primo pomeriggio le varie chat ribollivano di messaggi e informazioni circa l’indicazione della front runner della coalizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400