Cerca

POLIZIA LOCALE ASSOCIATA DEL MEDIO POLESINE

Da domani tre giorni di controlli sulla velocità

Interessati tutti i Comuni della convenzione

Da domani tre giorni di controlli sulla velocità

Da domani, giovedì 28 marzo, sino a sabato 30 marzo, il territorio dei Comuni che entrano nella convenzione della Polizia Locale Associata del Medio Polesine, ossia Polesella (Comune capofila), Arquà Polesine, Crespino, Gavello, Guarda Veneta, Pontecchio Polesine e Villanova Marchesana, sarà interessato da servizi di controllo della velocità dei veicoli.

Lo scopo dell’attività delle ragazze e dei ragazzi della polizia locale è quello di fare prevenzione e sicurezza stradale in tratti particolarmente “sensibili” della rete viaria territoriale. Da qui il tempestivo annuncio dell’attività, ma anche le modalità con la quale sarà svolta. Verrà infatti predisposta la segnaletica prevista, in maniera da dare all’automobilista il giusto preavviso e, oltre al dispositivo mobile per la rilevazione della velocità, sarà presente anche il personale, in divisa, con l’auto di servizio con la sua tipica e riconoscibile livrea.

In questa occasione, importante ricordarlo, oltre all’attivazione a rotazione dei velobox fissi (le colonnine arancioni predisposte per accogliere al proprio interno un velox mobile), saranno svolti anche servizi con il velox mobile in altri tratti, segnalati come necessitanti controlli. Questi, in ogni caso, saranno svolti con le modalità indicate in precedenza.

La Polizia Locale Associata del Medio Polesine ricorda comunque l’importanza di attenersi alle norme e al rispetto dei limiti e di prestare sempre attenzione quando si è alla guida, in particolare quando si attraversano centri abitati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    28 Marzo 2024 - 01:20

    Devono tirare su i soldi per le ferie estive

    Report

    Rispondi