Cerca

il personaggio

Giorgia vola diretta al Cosmoprof

La giovane studentessa e le sue acconciature selezionate per l’importante manifestazione

Giorgia vola diretta al Cosmoprof

Le acconciatrici di Enaip selezionate per il Cosmoprof. Anche quest'anno la sede Enaip di Porto Viro è stata selezionata a partecipare all'evento “Hair Ring Selected” promosso dalla Camera Italiana dell'acconciatura e Cosmetica Italia, che si è tenuta al Cosmoprof Wordwide Bologna 2024.

La ragazza selezionata come hair stylist è la giovane allieva Giorgia Mosca, che frequenta il secondo anno del corso di operatore del benessere, indirizzo acconciatura. All'evento è stata accompagnata dalle docenti Sabrina Bolognesi e Sara Crepaldi, dalla modella Alessia Mignogna e dalla truccatrice Sophia Pozzato che l'hanno supportata in questi mesi di preparazione. Una grande soddisfazione per tutta la sede Enaip di Porto Viro, guidata dalla responsabile Alessandra Sguotti.

“Essere stati scelti per questa importante manifestazione è motivo per noi di grande orgoglio – riferisce Sguotti – Giorgia è una giovane studentessa che ha dimostrato di avere grandi capacità in questo settore e questo anche grazie alle sue formatrici. Si è trovata a competere con acconciatrici di alto livello ed è riuscita a farsi valere portando alto anche il nome della nostra scuola”.

“C'è stata una collaborazione con la scuola di moda di Bologna ‘Next fashion school’ – racconta la docente Sabrina Bolognesi –. Ci hanno inviato dei bozzetti di acconciature, noi ne abbiamo scelto una e l’abbiamo realizzata e presentata al Cosmoprof. ‘Hair Ring’ è una pedana che va a scoprire i nuovi talenti di tutta Italia e Giorgia è stata una dei 15 selezionati e scelti tra 150 giovani acconciatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400