Cerca

porto viro

Si sono rubati pure le grondaie

Due scorrerie in pochi giorni a Donada

Si sono rubati pure le grondaie

Due incursioni di recente, l’ultima la notte scorsa. Nel cuore di Donada, in via Roma. I ladri si sono letteralmente rubati le grondaie dalle facciate delle abitazioni. Ed è molto, molto meno incredibile di quanto possa apparire, perché i pluviali in genere sono generalmente fatti di rame, detto anche - e non è un caso - “oro rosso”. Si tratta, infatti, di un metallo di buon valore e facilissimo da rivendere, la cui provenienza furtiva è praticamente impossibile da riconoscere.

Nel corso degli anni è quindi diventato uno dei bottini maggiormente ricercati da determinate tipologie di ladri, specializzati proprio in incursioni di questo tipo. Di volta in volta, sono stati presi di mira cimiteri, edifici pubblici, impianti di illuminazione pubblica, ma anche le reti ferroviarie, per esempio, dove il rame viene utilizzato come conduttore.

Questa volta, purtroppo, è evidentemente toccato a Donada, la cui via principale per due volte in pochi giorni è stata fatta oggetto, di notte, di scorrerie di questi malviventi. Le indagini sull’accaduto sono in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo