Cerca

verso le elezioni

Spunta un nuovo candidato sindaco

E' Enrico Bellinello con "Rovigo Ci Piace"

Spunta un nuovo candidato sindaco

Enrico “Belli” Bellinello si candida Sindaco a Rovigo.

E' una  persona molto conosciuta e stimata in tutta la Provincia e anche oltre l’Adige per la sua attività di gestore di locali e bartender. Noto promotore di eventi a favore del mondo giovanile  e non solo, si è ritagliato negli anni innumerevoli riconoscimenti nel suo settore. Sarà a Capo della lista “Rovigo Ci Piace!”.

"La sua passione politica - spiega la sua presentazione - è nota da anni, infatti è già stato candidato Presidente di Provincia. Ha ricoperto negli anni incarichi importati come amministratore in enti di secondo grado a livello territoriale e nazionale. Ultimamente ha gestito e contribuito a presentare la lista “3 Torri Badia Ci Piace!” che in pochi giorni di campagna elettorale ha superato il 10% dei consensi, eleggendo ben 2 consiglieri comunali".

"La lista “Rovigo Ci Piace!” va a rafforzare il progetto politico civico di "Polesine Ci Piace!” che raccoglie le varie espressioni locali a livello sociale. Ci saranno, infatti, anche altri nostri candidati nei vari comuni che vanno al voto - tra cui Lendinara con “Lendinara Ci Piace!”- e cercheremo di proporre nostri simpatizzanti nelle liste civiche dove si andrà al voto negli altri comuni polesani chiamati al rinnovo delle loro amministrazioni".

"Il programma della nostra lista è molto articolato - prosegue la comunicazione - Tra i vari punti importanti, essenziali ed originali andiamo ad elencare  7 punti cardine e in seguito esporre in maniera completa tale programmazione per la nostra città.

1)      La sicurezza stradale e la viabilità, rifacendo completamente le strade della città e delle frazioni, martoriate e ridotte a groviera dalle intemperie e dalla scarsa manutenzione compresi i marciapiedi cittadini e delle periferie.

2)      Qualità e sicurezza idrogeologica di tutti punti nevralgici e dei vari fossi, per poi passare alla manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le caditoie cittadine.

3)      La costituzione di un'agenzia a Rovigo per il Polesine, a favore del comparto turistico, culturale ed economico, portandolo ad un livello superiore che ci veda davvero protagonisti, facendo connessione con tutte le altre Regioni che ci circondano e con l’estero.

4)      "Rovigo città outlet" dove dal giovedì alla domenica i parcheggi saranno gratuiti e saranno proposti eventi culturali e di intrattenimento nelle più importanti piazze e vie del centro.

5)      Tutti i plateatici saranno gratuiti per le attività di ristorazione,  intrattenimento e di aggregazione.

6)      Particolare attenzione e promozione territoriale delle nostre attività sportive che vedono gli sport "minori" un nostro punto di forza e di sviluppo a livello nazionale e internazionale.

7)      Rovigo Città Grande, Ovvero puntare all’aggregazione di tutti i comuni della destra Adige, da Badia ad Adria. Badia Porta d’ingresso economica del Polesine, fino ad Adria, città turistica, porta del Delta del Po, in mezzo Lendinara,  Fratta, Lusia, Costa di Rovigo,  Villadose con tutti gli altri centri che vogliono far rinascere il Polesine. Puntando sulle particolarità del territorio, ricco di fiumi, tesori, arte , ville e percorsi agroalimentari ed enogastronomici di altissima qualità e con un patrimonio storico, culturale, paesaggistico secondo a nessuno. Il Basso Adige come realtà economica di completamento di una zona tra le più ricche d’Europa con “Rovigo Città Grande” da ben oltre 100mila abitanti.

Enrico “Belli” Bellinello infine dichiara "di concorrere rimanendo equidistante sia dal centrodestra sia dal centro sinistra e rimarcando una posizione che sfocia nel vero senso civico e che mette davvero al “Centro” il bene di tutti i cittadini Rodigini".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400