Cerca

ELEZIONI ROVIGO

Cittadin si presenta: "Sono abituata a cercare la mediazione"

Valeria Cittadin con tutte le forze della coalizione a fianco si presenta ufficialmente

ROVIGO - “Metterò in campo la mia capacità di ascolto. Incontrerò le persone per capire le loro esigenze e le loro aspettative. E cercherò anche di trattenere i giovani a Rovigo e di mettere un freno alla chiusura di negozi e attività perché per una città il commercio è la vita”.

Una emozionata Valeria Cittadin ieri si è presentata nel suo nuovo ruolo di candidata sindaco del centrodestra. Circondata dai leader di FdI, Lega, Forza Italia e Coraggio Italia, ha spiegato il motivo della sua corsa verso le elezioni dell8 e 9 giugno. L’ex segretario della Cisl, e attuale preside di una scuola rodigina, ha ringraziato “FdI per avermi indicata come candidata della coalizione di centrodestra, e la coalizione stessa per aver fatto convergere su di me le loro scelte.

Il centrodestra si mostra compatto e insieme possiamo davvero fare il bene dei cittadini e della città. Mi propongo di ascoltare tutti i cittadini, di incontrarli in centro, nelle frazioni e nei quartieri. Ed è anche dal dialogo con loro che nascerà il programma con cui intendiamo governare la città, senza assurde promesse, ma con cose concrete”. Cittadin ha anche ricordato le parole del vescovo Pavanello: “Il suo monito ad impegnarsi per la collettività lo condivido e devono essere la guida per evitare errori e litigiosità del passato. Io credo nel lavoro di squadra ed anche se ci saranno posizioni diverse, come è normale che sia, trasformeremo queste diversità in una ricchezza e io sarò capace di fare sintesi. Provengo dal sindacato e quindi sono abituata a cercare la mediazione. E allo stesso modo a rappresentare i cittadini e farmi carico dei loro bisogni e aspettative”.

E ancora: “Ascolterò le persone, parlerò con i commercianti per rilanciare il settore, vitale per una città. Cercheremo di trattenere i giovani rendendo attrattivo il nostro territorio, senza dimenticare i nostri anziani, le famiglie, e i servizi a loro dedicati”.

A fare gli onori di casa, nella sede di FdI, era stata la presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Valeria Mantovan: “Sono stati 5 mesi di trattativa non facile, ma alla fine abbiamo dimostrato che il centrodestra sa essere unito. FdI ha avuto il compito di indicare il nome giusto per la candidatura a sindaco e per mesi abbiamo detto che non ci saremmo mai presa la responsabilità di rompere il centrodestra. Valeria Cittadin sarà la candidata del centrodestra, di un mondo civico, ma anche un simbolo perché proveremo finalmente a dare un sindaco donna a Rovigo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400