Cerca

verso le elezioni

Menon chiude la porta: "Non mi candido"

Ha ufficializzato la propria decisione

"Perdiamo scioccamente centinaia di turisti"

"Non sono mai stata disponibile a fare il candidato del Pd, che non deve scegliere tra me e qualcun altro.  Se volessi candidarmi sindaco di questa città lo avrei già annunciato". Lo dice Silvia Menon, che esclude quindi in maniera categoria una sua discesa in campo per le prossime elezioni amministrative.

"In questi ultimi anni - prosegue - abbiamo visto una città spegnersi sempre di più e un’amministrazione, l’ennesima, accartocciarsi sulle divisioni interne con la presunzione di alcuni di bastare a se stessi e la convinzione di non doversi confrontare con nessuno. Questioni di merito che passavano in secondo piano, superate dalle battaglie dell’ego, prevalenza della forma sulla sostanza".
"Intanto la città cade a pezzi (piscina chiusa, Iras verso la privatizzazione, vigili con la pistola, massimo consumo di suolo e ad ogni pioggia allagamenti) nell’indifferenza e incapacità di chi era chiamato a risollevarla. Credo ci sia bisogno di un grande cambiamento: meno racconti, meno finzioni, più autenticità. Invece in questa campagna elettorale vedo ancora personalismi e divisioni". 
"L’incapacità di lavorare insieme sembra volerci negare la speranza di un futuro migliore. Invece ce lo meriteremmo. Comunque non è mai troppo tardi per cambiare, bisognerebbe parlare di idee stimolando gli altri a fare meglio.  Servirebbe pensare ad un’opera condivisa. Nessuno si salva da solo, nessuno basta a sé stesso. Occorrerebbe dare una risposta alla domanda del singolo coniugandola al plurale.  In questi mesi abbiamo ricevuto molte proposte, a 360 gradi, da tutte le parti".
  
"Ringrazio chiunque abbia pensato a noi per il futuro di questa città, dimostrazione che la coerenza e credibilità delle nostre liste civiche è riconosciuta da tutti, ma mi limiterò ad andare a votare, sperando nel meglio per la mia città.  Né da attore e né da spettatore mi sono mai augurata altro che il bene della mia città. Attendo e spero in volti nuovi desiderosi di contribuire ad un’opera collettiva: la nostra città!".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400