Cerca

ROVIGO

Zaia saluta il direttore Bellini: "Guida di un giornale espressione del territorio, grazie!"

Oggi è l'ultimo giorno di direzione di Pier Francesco Bellini, per 10 anni al "timone" del giornale

Luca Zaia saluta il direttore Bellini: "Guida di un giornale espressione del territorio, grazie!"

“Sono dieci anni intensi di storia di Rovigo e di tutto il Polesine quelli passati sulla scrivania del direttore Pier Francesco Bellini. La Voce di Rovigo in questo spazio di tempo si è affermata sul territorio come un riferimento attento per l’informazione dei cittadini". Sono le parole con cui il presidente della Regione Luca Zaia saluta e ringrazia il direttore della Voce di Rovigo Pier Francesco Bellini, che da domani torna a Rimini e passa il testimone al giornalista Alberto Garbellini.

"L’informazione è un pilastro della democrazia e quella locale e la più vicina alla gente, soprattutto in aree come quella polesana dove, per estensione, le distanze sono ancora ragguardevoli - ha aggiunto Luca Zaia La certezza di trovare una cronaca dettagliata e attendibile sulla Voce è sicuramente un punto di forza di questa comunità".


Attento alle dinamiche di ogni provincia Zaia ricorda: "Bellini è stato in questo decennio la guida di un giornale che non ha mai smesso di sentirsi espressione di un territorio e consapevole delle attese dei lettori anche quando ha dovuto occuparsi di eventi eccezionali e drammatici come le calamità atmosferiche o l’emergenza Granchio Blu. Oggi che è il suo ultimo giorno di redazione, alle tante attestazioni che giungono a Bellini unisco il mio ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, uniti all’augurio di ancora tante soddisfazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400