Cerca

politica

E Palmiro Tosini parla già da candidato

L’avvocato pronto a sciogliere le riserve per la corsa a sindaco.

E Palmiro Tosini parla già da candidato

L'avvocato Palmiro Franco Tosini

Palmiro Tosini parla da candidato sindaco. Anche se ancora non chiarisce se sarà alla testa di una lista civica o di uno schieramento più lago comprendente anche il Pd. Il nome dell’avvocato, infatti, da giorni figura fra quelli in liza per una possibile candidatura appoggiata dai dem. Cosa che non verrà decisa prima di martedì prossimo. Tosini però rivolge a tutti un appello per andare a votare e si dichiara pronto al confronto con gli altri candidati. Come dire che lui in pista ci sarà, anche se non è ancora chiaro con quale compagni di corsa.

Lo stesso Tosini in un post di auguri pasquali ha spiegato che “non so ancora se saranno sciolte le ultime riserve a favore di una mia candidatura a sindaco del Comune di Rovigo, con una mia lista civica, formata da persone (professionisti, piccoli imprenditori, lavoratori, pensionati) appartenenti alla cosiddetta società civile. Qualora fosse, sono pronto alla sfida, con gli altri candidati sindaco ed al confronto sulle idee, i programmi, gli obiettivi (molto spesso comuni) per la nostra città e per i cittadini di quartieri e frazioni. Auspico una discussione serena nel rispetto delle persone e degli avversari che non devono essere nemici da denigrare e biasimare, ma opportunità da ascoltare”.

Tosini assicura che “il mio impegno sarà quello di ottenere il consenso, soprattutto, da parte dei giovani e della maggioranza silenziosa che non va a votare, perché schifata. A costoro dico, che non votando, non fate un dispetto alla politica o a chi la rappresenta, ma a voi stessi, finendo per subire, come gli altri, le scelte sbagliate senza aver detto la vostra. Ai giovani dico siate protagonisti del vostro futuro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400