Cerca

VENETO

Intrappolati in un isolotto del Brenta, 5 amici salvati dai pompieri

Avevano deciso di trascorrere un'originale Pasqua e Pasquetta in tenda in mezzo al fiume, ma non avevano fatto i conti con il fatto che il fiume si era innalzato di livello. Soccorsi da vigili del fuoco e carabinieri di Cittadella. Tanta Paura, ma fortunatamente sono sani a salvi.

L'Avventura nel Brenta: Cinque Amici Trappolati e Salvati nel Letto del Fiume

Un'esperienza che doveva essere avventurosa nella notte tra domenica e lunedì di Pasqua si è trasformata in un disastro potenziale quando cinque amici, che avevano deciso di trascorrere la notte tra Pasqua e Pasquetta creando un bivacco su un isolotto del Brenta, si sono trovati in trappola dopo che il livello dell'acqua è salito improvvisamente.

La sera della domenica di Pasqua, un gruppo di cinque amici ha deciso di trascorrere la notte in modo insolito e avventuroso. Hanno scelto un isolotto del Brenta, in prossimità di Santa Croce Bigolina di Cittadella, come loro rifugio. L'idea era quella di creare un bivacco, un riparo temporaneo, e trascorrere la notte in mezzo alla natura.


Con il passare delle ore, però, la situazione si è fatta improvvisamente pericolosa. Il livello dell'acqua del Brenta ha iniziato a salire e i cinque amici si sono trovati in trappola. Incapaci di tornare a riva, hanno dovuto chiamare i soccorsi.


L'allarme, lanciato dai "naufraghi" stessi, è arrivato alle centrali operative del 112 e del 115. Carabinieri e vigili del fuoco sono prontamente intervenuti, recandosi sul luogo della segnalazione. 


I ragazzi, pur spaventati dalle condizioni improvvisamente mutate del letto del fiume, sono riusciti a rientrare a casa sani e salvi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400