Cerca

RUGBY E TERZO TEMPO

Le Posse Rossoblù, dicono addio... ma era un pesce d'Aprile

Il dubbio sollevato tra i tifosi e i simpatizzanti dopo il post della pagina ufficiale dei tifosi di rugby. Ma qualcuno non ci è cascato

Le Posse Rossoblù,  dicono addio... ma era un pesce d'Aprile

"La trasferta a Reggio Emilia di sabato 6 Aprile sarà l'ultima delle Posse Rossoblù. A seguito del Direttivo di Venerdì 29 Marzo che ha visto le dimissioni irrevocabili di 3 Consiglieri per motivi personali, il Club ha deciso di cessare l'attività". La notizia bomba è stata pubblicata dalla pagina ufficiale delle Posse Rossoblù, i tifosi della Rugby Rovigo Delta, questa mattina 1 aprile e tra gli aficionados e i simpatizzanti, il colpo al cuore si è sentito. 

Il post è circolato nelle chat alla ricerca di spiegazioni, anche perché circostanziato e ricco di ricordi nostalgici. "È stata, ovviamente, una decisione dolorosa e sofferta, ma le sopravvenute criticità unite alla sempre più difficile gestione economica del Club non ci hanno lasciato alternative. Sono stati 20 anni bellissimi, conditi da 3 scudetti, 1 Coppa Italia e la presenza in tutti gli stadi d'Italia. Ringraziamo tutti coloro che in questi tempi ci sono stati vicino, quelli che ci hanno sostenuto e che hanno condiviso con noi molti indimenticabili momenti, i tanti amici ovali in particolare le Ombre Nere per gli anni di antagonismo e per il futuro progetto di fusione in ottica di una Franchigia territoriale. Grazie a tutti, ci si vede al Tempio, anche le cose più belle finiscono". 

I commenti, non sono mancati, ma è lì che i gestori della pagina si sono scoperti, anche perché anche i giornalisti si stavano occupando della questione. Si è trattato di un "pesce d'aprile" rossoblù!

Tra l'altro concordato con i "non cugini", le Ombre Nere del Petrarca, che hanno scritto un post dello stesso tenore sulla loro pagina Facebook, citandosi a vicenda. 

Le due fazioni, acerrime nemiche sul campo, unite oltre che dal terzo tempo, dalla goliardia e dal pesce d'aprile, insomma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400