Cerca

costa di rovigo

Dall’uovo più piccolo a quello più decorato

Tanti i premi assegnati all’evento in piazza

Dall’uovo più piccolo a quello più decorato

La giornata pasquale con la tradizione del “cozzo delle uova sode” ha fatto centro, dal punto di vista della partecipazione, anche a Costa di Rovigo, il tutto sotto la regia dei volontari del gruppo Costa Events, assieme all’amministrazione comunale, presente per l’occasione con il sindaco Gian Pietro Rizzatello.

Nel carnet della tenzone pasquale un elemento di indubbia importanza è stata la massiccia partecipazione dei bambini. Larga anche la partecipazione delle donne.

Tanti i premi che sono stati assegnati, in particolare dall’uovo più piccolo di Caterina Rubello per arrivare a quello più decorato di Emma Ravagnani per poi giungere a Ettore Bronzolo con la migliore idea di decorazione che ha messo a nudo la sua indole artistica.

Infine si è giunti alla premiazione della vincitrice della categoria junior nonché assoluta Greta Zampaloca che si è pure aggiudicata l’ambito trofeo che custodirà fino alla prossima edizione del cozzo, e infine il vincitore nella categoria senior, Riccardo Banzato.

A conclusione della kermesse uno dei volontari del gruppo promotore, Sandro Ravagnani, ha voluto sottolineare l’impegno profuso per conservare più a lungo possibile la sopravvivenza del simpatico evento che dà lustro al paese di Costa di Rovigo non solo in ambito provinciale ma anche regionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400