Cerca

porto viro

Villa Tamerici in festa con il Gsr

Gli anziani ospiti si sono cimentati nel cozzo delle uova. Ma le iniziative non finiscono qui

Villa Tamerici in festa con il Gsr

Il cozzo dell’uovo a Villa Tamerici è un successo.

E’ stata una Pasqua speciale per il gruppo di volontari del gruppo sportivo ricreativo Gsr di Taglio di Donada, composto da Gaetana, Deisa e Chiara, che hanno deciso di dedicare alcune ore preziose all’interno della Rsa Villa Tamerici di Porto Viro. Il loro obiettivo era semplice ma potente: portare un po’ di allegria e serenità agli ospiti e ai loro familiari. E’ stato un momento di condivisione e di connessione umana che ha reso più luminose le giornate di chi si trova in situazioni di fragilità o solitudine.

Momento principe della giornata di Pasquetta, la gara di cozzo delle uova: dopo l’ottima riuscita dell’iniziativa analoga in città, nel giorno di Pasquetta il tradizionale appuntamento è stato replicato anche nella casa di riposo

“Un ringraziamento agli operatori educatori a tutto il personale che ci ha accolto con entusiasmo ed in particolare alla responsabile che ci ha permesso tutto questo”, fanno sapere gli organizzatori.

Presenti anche il vicesindaco Thomas Giacon e i consiglieri Francesca Gennari e Chiara Bovolenta. Un’occasione per mantenere viva una tradizione e, nel contempo, portare un po' di festa e di allegria nella struttura che ha visto gli anziani ospiti cimentarsi nel cozzo dell’uovo, ricordando e condividendo momenti sereni del loro passato.

Guardando al futuro, il gruppo di volontari del Gsr di Taglio di Donada è già proiettato verso nuove iniziative di beneficenza. “Non vediamo l’ora di tornare qui il prossimo anno - dice ancora Chiara Bovolenta - per continuare a diffondere gioia e amore, con il tradizionale cozzo dell’uovo. Nella frenesia della vita quotidiana, spesso ci dimentichiamo di quanto sia prezioso il dono del tempo, un sorriso alla volta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400