Cerca

AMBIENTE E DECORO

In due ore raccolti 13 sacchi pieni di cicche di sigaretta

I ragazzi del De Amicis e Retake sollevano un problema di decoro in città

Grande pulizia di mozziconi di sigarette per le vie della città a Rovigo. L'associazione Retake l'ha fatta insieme agli studenti del capoluogo polesano. Mercoledì 3 aprile e giovedì 4 dopo aver incontrato 7 classi prime e seconde del De Amicis il gruppo è passato alla parte operativa con una raccolta mozziconi e altro.

Il primo giorno con 24 studenti di una prima sono partiti dalla sede staccata di corso del popolo e si sono suddivisi in tre gruppi per setacciare il centro vino a piazza Vittorio, mentre il secondo con un secondo gruppo con gli stessi orari si arriva fino a Piazza Matteotti e alle Due Torri. Due ore per una decina di sacchi pieni di "cicche" di sigarette gettate dai fumatori. Una bruttissima abitudine che rende più sporca e brutta la città.

"L'obiettivo è sensibilizzare i ragazzi al decoro della della città e alla partecipazione attiva al volontariato - ha spiegato Massimo Siviero, responsabile di Retake cittadino - Il problema dei mozziconi di sigaretta purtroppo è sottovalutato. Ce ne sono veramente tanti sparsi lungo la città che finiscono nei tombini. E quindi finiranno nel mare".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    05 Aprile 2024 - 18:06

    Due sacchi di cicche..pensate in quei due sacchi quanto ci ha guadagnato lo stato con i monopoli.e i ragazzi lo fanno da volontari.qualcosa non torna

    Report

    Rispondi

  • diduve

    04 Aprile 2024 - 11:48

    Quindi abbiamo scongiurato l'inquinamento globale? solite iniziative di facciata...

    Report

    Rispondi