Cerca

rovigo

Centro estivo tra lama e natura

Dal 17 giugno torna l’animazione estiva con animali, tra cui i lama trekking, l’orto e tanto altro

Centro estivo tra lama e natura

Estate tra natura e animali a pochi passi dal centro: al via le iscrizioni per il centro estivo di Corte Benetti, agriturismo e fattoria didattica in via Ippolito Nievo, situata lungo la strada che collega il centro del capoluogo alla frazione di Buso. Anche quest’anno Corte Benetti ha deciso di offrire alle famiglie di Rovigo e dintorni una animazione estiva davvero speciale tra tantissime attività a contatto con la natura, buon cibo prodotto e preparato dalla stessa Corte e attività in compagnia dei più famosi ospiti dell’agriturismo: i lama.

Il Centro estivo prenderà il via a partire dal 17 giugno ma le richieste di iscrizione, nonostante sia appena stato aperto il “botteghino” stanno già andando a ruba: anche lo scorso anno era stato un successo e le famiglie rodigine non vogliono perdersi la nuova proposta della Corte che sta entrando sempre più nei cuori dei rodigini.

Il centro estivo è dedicato ai bambini e ai ragazzi a partire dai tre anni e fino ai 13 anni. L’orario proposto è dalle 7.30 alle 14.30 ma, quest’anno, come spiega Fabio Benetti, “è stata introdotta una novità: c’è anche la possibilità, pagando una quota un po’ ridotta, di poter restare anche solo fino all’ora di pranzo in modo da venire incontro alle famiglie che l’anno scorso avevano richiesto questa possibilità”.

Tra le attività proposte, non può certo mancare, anche quest’anno, l’ormai famoso lama trekking, ovvero le passeggiate in compagnia dei simpatici ospiti di Corte Benetti, lama e alpaca. Inoltre sarà possibile, per bimbi e ragazzi che frequenteranno il centro estivo in via Ippolito Nievo, imparare l’accudimento dei cavalli, la raccolta delle uova, la cura dell’orto e la raccolta della frutta. Non mancheranno anche attività sportive più tradizionali come calcio, basket e danza, ma anche ping pong, scherma e tanti altri sport. Ogni giorno a Corte Benetti sarà quindi possibile conoscere gli animali della corte ovvero lama, alpaca, cavalli, mini horse, asinelli, caprette, mucche, galline, faraone, oche, cigni, pavoni; giocare, respirare aria pulita, conoscere nuovi amici, vivere momenti di spensieratezza e tranquillità in un’oasi di pace a pochissimi minuti dal centro di Rovigo; e fare merenda e pranzo grazie alla cucina interna con prodotti genuini della Corte, torte fatte in casa, salumi di produzione propria, menù con prodotti stagionali dell’orto ed allevamento. Insomma, una occasione da non perdere.

Il centro estivo partirà, come detto, il 17 giugno e durerà fino al 9 di agosto. E’ possibile iscriversi tramite il sito internet della Corte al seguente indirizzo: www.cortebenetti.it/animazione/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400