Cerca

ROVERDICRE’

La frazione resta ancora senza seggio

A causa dei lavori alle ex scuole

Roverdicre 17

Un’altra tornata elettorale senza seggio per i residenti della frazione di Roverdicrè. I lavori alle ex scuole elementari si fanno aspettare anche se l’attesa, durata anni, dovrebbe essere finita.

Nei giorni scorsi, infatti, l’amministrazione di palazzo Nodari ha stanziato la somma necessaria all’intervento di manutenzione straordinaria che consiste nella messa in sicurezza e consolidamento strutturale. Somma ottenuta grazie ad un mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti nel lontano dicembre 2021. Allora, l’ex giunta Gaffeo aveva ipotizzato che i lavori potessero terminare entro la fine del 2022.

Invece da allora sono passati quasi oltre due anni e non solo l’immobile è ancora chiuso ma dei lavori non si è vista neppure l’ombra. Anche perché entro la scadenza di dicembre 2022 è arrivata solo l’approvazione del progetto esecutivo da 300mila euro. Poi, nel corso del 2023, sono state eseguite una serie di indagini diagnostiche sul fabbricato a causa di problemi di natura statica rilevati dai tecnici. Inoltre, delle infiltrazioni d’acqua hanno usurato le travi portanti del tetto. Così palazzo Nodari è arrivato all’aggiudicazione definitiva dei lavori previsti dal progetto solamente lo scorso 26 febbraio. Ad eseguirli sarà la l’impresa Minimax srl con sede in viale delle Industrie a Rovigo.

Prima della loro chiusura, le ex scuole elementari sono state la sede del seggio elettorale ma non solo. Ospitavano, infatti, anche l'ambulatorio medico e il planetario del Gruppo Astrofili Polesani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400