Cerca

L'INCONTRO

Il sindaco di Venezia Brugnaro insieme a Valeria Cittadin

Caffè lungo per il primo cittadino lagunare insieme alla candidata del centrodestra

Una “benedizione” alla candidata sindaco del centrodestra Valeria Cittadin che arriva direttamente dalla città più bella del mondo. E che, alla luce di una eventuale vittoria, rappresenta un tassello importante di un’alleanza strategica, in chiave economica, tra Rovigo e Venezia. Il leader e fondatore di Coraggio Italia Luigi Brugnaro nonché primo cittadino, appunto, di Venezia è stato in città per partecipare al dibattito dedicato alle tecnologie sostenibili organizzato all’Innovation lab di via Badaloni dall’associazione politico-culturale Liberamente Insieme.

Ma prima dell’evento, Brugnaro si è concesso un lungo caffè con Cittadin al bar. Ed è proprio qui che i due sono stati intercettati per un commento sulla campagna elettorale ai nastri di partenza nel capoluogo polesano. Nell’occasione, il sindaco di Venezia ha confermato la presenza di Coraggio Italia all’interno della coalizione che sostiene Cittadin, insieme a Fdi, Forza Italia e Lega: “Con Valeria ci conosciamo da molti anni, è una persona davvero capace che viene dalla società civile – ha affermato - Sa cosa vuol dire costruire e fare le cose e a me queste persone piacciono. Sono le persone concrete che amano il loro territorio. Rovigo deve tornare a essere uno dei grandi luoghi del Veneto per cui noi la sosteniamo con totale convinzione e siamo convinti che sarà lei il prossimo sindaco di Rovigo”.

Dal canto suo, Cittadin ha evidenziato che, in prospettiva, “sarà importante fare delle alleanze con una città metropolitana così importante come Venezia, tra l’altro l’unica in Veneto, proprio per rilanciare le attività e la vitalità della nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400