Cerca

fiesso umbertiano

E’ scoppiata la tulipanomania!

L’idea della giovane imprenditrice agricola Anna Maria si rivela un successo clamoroso

E’ scoppiata la tulipanomania!

Non siamo in Olanda, ma bensì in Polesine e più precisamente a Fiesso Umbertiano dove proprio in questi giorni si è celebrato il primo anno di attività dell’azienda floreale “I Tulipani di Anna” fermamente voluta dalla giovane titolare Anna Maria Mantovani, la quale è stata capace in meno di dodici mesi, di portare fuori dai confini regionali Fiesso Umbertiano.

Va pure sottolineato che si sono fermati anche turisti della vicina Francia i quali sono rimasti non solo incantati ma stupiti dai meravigliosi tulipani che nascono nella realtà produttiva ubicata in via Stella. Come sottolinea la stessa imprenditrice agricola Anna Maria, “Tutto è nato a fine estate 2022 quando la sottoscritta e la mia famiglia dovevamo trovare qualche alternativa alla persistente siccità e una mattina , all’improvviso, mi è nata questa idea di puntare sul tulipano. Quindi in ottobre sono stati piantati ben 13 mila bulbi e ad aprile abbiamo inaugurato ufficialmente il campo di tulipani. La novità ha fatto subito centro e vi sono state moltissime richieste per visitare il campo dando anche modo alle scolaresche ed ai gruppi organizzati per accedervi. Quindi in questo modo si dà la possibilità alla gente di scegliere la tipologia ed il colore del tulipano che più preferisce”.

L’anno scorso è stato di indubbia importanza per la giovane Anna Maria Mantovani, prima l’elezione come delegato provinciale di Giovani Impresa di Coldiretti - fra l’altro già dal 2022 è entrata nel consiglio nazionale dei Giovani della Coldiretti stessa - evidenziando la sua conoscenza su tutti i comparti del mondo agricolo, in quanto è laureata in Tecnologie forestali ed ambientali nonché in scienze e tecnologie agrarie. Anche durante la Pasquetta di lunedì scorso il centro “doc” di coltivazione dei tulipani è stato meta di numerosi visitatori accolti con musica e diverse iniziativa artistiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400