Cerca

LA STORIA

Preso il "mostro del Po": quasi tre metri

Una cattura straordinaria, per l'esperto pescasportivo

Dal fiume Po al piatto, la straordinaria avventura di Andrea Poggioli, il pescatore di siluri giganti

Una impresa incredibile, quella messa a segno da Andrea Poggioli, operaio 40enne e appassionato pescatore: è riuscito a catturare un vero giante, un pesce siluro lungo 2 metri e 56 centimetri e pesante 130 chilogrammi. Ma è solo l'inizio della storia.

Andrea ha portato a riva il pesce siluro dopo una lotta durata quasi mezz'ora. Il gigante del Po. "Ho catturato il mostro del fiume", ha detto con orgoglio, ripensando a quella che è stata un'impresa di resistenza e abilità, sostenuta da una canna in carbonio capace di resistere fino a un peso di 200 chili.

La passione per la pesca è, del resto, una tradizione familiare. Il padre di Andrea, Giuliano, 68 anni, è un pescatore, così come il figlio Ludovico, 12 anni. Anche se la moglie di Andrea preferisce il pesce nel piatto, più che sulla canna da pesca, il legame tra la famiglia Poggioli e il fiume Po resta forte.

Dopo l'impresa, Andrea ha liberato il pesce siluro, rispettando la tradizione dei pescatori sportivi. Ma ha già in mente una nuova sfida: il record del mondo. Sulla base della sua esperienza e della sua conoscenza del fiume, è convinto che nel Po ci siano siluri di tre metri. E se ci sono, lui riuscirà a scovarli

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    09 Aprile 2024 - 13:07

    E il cretino l'ha rilasciato pure...

    Report

    Rispondi