Cerca

taglio di po

Un nido sicuro per mamma e bimbi

“Iniziativa importante per le donne con figli in condizioni di vulnerabilità del Polesine”

Un nido sicuro per mamma e bimbi

A cena per la “comunità mamma-bambino”. Giovedì scorso, Borgo Vita ha ospitato una cena organizzata a sostegno del progetto “Una comunità mamma-bambino nel Polesine” della cooperativa Peter Pan group. Il progetto, portato avanti dalla Peter Pan group, con il sostegno di Intesa San Paolo e la collaborazione della Fondazione Cesvi, ha in corso una campagna di raccolta fondi attraverso il programma Formula, per creare una nuova comunità educativa residenziale mamma-bambino, grazie alla quale sarà possibile accogliere sei “nuclei mamma” in situazioni di forte vulnerabilità.

I ragazzi e le ragazze del corso di operatore della ristorazione della scuola di formazione professionale Enaip Veneto di Porto Viro, accompagnati dai formatori Stefano Fregnan e Elena Raffa, hanno organizzato il servizio e la preparazione della cena in favore del progetto.

“Siamo stati molto contenti e soddisfatti per la riuscita della cena - fanno sapere dalla cooperativa Peter Pan group - un importante momento di condivisione per un progetto che sarà molto significativo per le donne e i bambini in condizioni di vulnerabilità nel nostro territorio. Ringrazio gli amministratori e i rappresentanti del mondo profit e no profit presenti alla serata - concludono - tra questi Banca Intesa e Fondazione Cesvi per il sostegno ed Enaip per la preziosa collaborazione”.

“Siamo un’impresa sociale e per noi è di fondamentale importanza essere responsabili socialmente del territorio a cui apparteniamo - ha commentato la responsabile delle scuole Enaip di Rovigo e Porto Viro Alessandra Sguotti - siamo stati molto felici ed orgogliosi di essere stati contattati per la realizzazione della cena. E’ stata una grande occasione per i nostri ragazzi che hanno potuto esercitarsi e mettersi alla prova nelle loro competenze professionali di cucina e di sala. Siamo stati veramente contenti di poter intervenire a questa a cena di raccolta fondi - conclude - per noi è importantissimo che tutto il territorio possa investire sul sociale”.

Borgo Vita si conferma una bellissima location e ha ospitato una grande squadra, con la presenza anche di molti rappresentanti istituzionali e del mondo economico polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400