VOCE
taglio di po
09.04.2024 - 15:00
A cena per la “comunità mamma-bambino”. Giovedì scorso, Borgo Vita ha ospitato una cena organizzata a sostegno del progetto “Una comunità mamma-bambino nel Polesine” della cooperativa Peter Pan group. Il progetto, portato avanti dalla Peter Pan group, con il sostegno di Intesa San Paolo e la collaborazione della Fondazione Cesvi, ha in corso una campagna di raccolta fondi attraverso il programma Formula, per creare una nuova comunità educativa residenziale mamma-bambino, grazie alla quale sarà possibile accogliere sei “nuclei mamma” in situazioni di forte vulnerabilità.
I ragazzi e le ragazze del corso di operatore della ristorazione della scuola di formazione professionale Enaip Veneto di Porto Viro, accompagnati dai formatori Stefano Fregnan e Elena Raffa, hanno organizzato il servizio e la preparazione della cena in favore del progetto.
“Siamo stati molto contenti e soddisfatti per la riuscita della cena - fanno sapere dalla cooperativa Peter Pan group - un importante momento di condivisione per un progetto che sarà molto significativo per le donne e i bambini in condizioni di vulnerabilità nel nostro territorio. Ringrazio gli amministratori e i rappresentanti del mondo profit e no profit presenti alla serata - concludono - tra questi Banca Intesa e Fondazione Cesvi per il sostegno ed Enaip per la preziosa collaborazione”.
“Siamo un’impresa sociale e per noi è di fondamentale importanza essere responsabili socialmente del territorio a cui apparteniamo - ha commentato la responsabile delle scuole Enaip di Rovigo e Porto Viro Alessandra Sguotti - siamo stati molto felici ed orgogliosi di essere stati contattati per la realizzazione della cena. E’ stata una grande occasione per i nostri ragazzi che hanno potuto esercitarsi e mettersi alla prova nelle loro competenze professionali di cucina e di sala. Siamo stati veramente contenti di poter intervenire a questa a cena di raccolta fondi - conclude - per noi è importantissimo che tutto il territorio possa investire sul sociale”.
Borgo Vita si conferma una bellissima location e ha ospitato una grande squadra, con la presenza anche di molti rappresentanti istituzionali e del mondo economico polesano.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE