Cerca

FESTA DELLA POLIZIA

Eroi di ogni giorno

Salvataggi, arresti, pericoli sventati

Come sempre, la festa della polizia è stata anche il momento in cui premiare quanti si sono distinti in servizio, tra arresti, soccorso, salvataggi.

Encomio conferito ad Alessandro Coltro, commissario.

"Evidenziando spiccate qualità professionali, espletava, unitamente ad altro personale, un'operazione di polizia giudiziaria, che si concludeva con l'emissione di una misura agli arresti domiciliari e tre alla misura dell'obbligo di dimora per altrettanti soggetti, responsabili di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti". Rovigo, 4 dicembre 2018.

Encomio conferito a Giovanni Previato, Raimondi Riccardo, Sovrintendente Capo e Vice Sovrintendente.

"Evidenziando elevate capacità professionali ed operative, espletavano un'attività polizia giudiziaria che si concludeva con l'esecuzione di un'ordinanza di applicazione misure interdittive nei confronti di sette operatori socio sanitari e due inservienti responsabili di maltrattamenti nei confronti di alcuni pazienti, con gravi patologie psicocofisiche, ospiti di un istituto di assistenza sanitaria". Rovigo, 14 agosto 2019.

Lode conferita a Stefano Barbato, Donato Pizzileo, assistente e agente.

"Evidenziando capacità professionali, portava a termine un intervento di soccorso pubblico che ha permesso il ritrovamento di una donna scomparsa". Rovigo, 23 aprile 2019

Lode conferita a Giovanni Previato, sovrintendente capo.

"Evidenziando capacità professionali, espletava unitamente ad altro personale un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'individuazione e l'arresto di un soggetto, destinatario di un ordine di carcerazione". Rovigo, 9 maggio 2019.

Lode conferita a Stefano Zangheratti, Guido Bernardi, Giuliano Marella, ispettore, viceispettore e ispettore in quiescenza.

"Evidenziando capacità professionali, espletavano, unitamente ad altro personale, un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con 1'arresto di un soggetto, fuggito durante un controllo stradale, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina e marijuana". Rovigo, 7 gennaio 2019.

Lode conferita a Agostino Pulla, Daniele Marzolla, entrambi agente scelto. 

"Evidenziando capacità professionali, si distinguevano in un'attività di soccorso pubblico in favore di un articolato, ribaltatosi a causa di un incidente stradale". Monselice, autostrada A13, 26 settembre 2019.

Lode conferita a Guido Bernardi, viceispettore.

"Evidenziando capacità professionali, espletava un'operazione di soccorso pubblico in favore di un soggetto coinvolto in un sinistro stradale".
Lendinara, 10 dicembre 2018.

Lode conferita a Marco William Pizzeghello, Marco Lancia, assistente capo e agente scelto.

“Evidenziando capacità professionali, si distinguevano, unitamente ad altro personale, in un'attività di soccorso pubblico intervenendo per un veicolo in transito contromano in autostrada". Padova, autostrada A 13, 2019.

Lode conferita a Gabriele Cappato, assistente capo coordinatore.

"Evidenziando capacità professionali, nel corso di un servizio mirato al contrasto del fenomeno dell'immigrazione clandestina, espletava un intervento di polizia giudiziaria che si concludeva, dopo un articolato inseguimento, con l'arresto di quattro soggetti irregolari sul territorio nazionale". Trieste, 12 settembre 2018.

Lode conferita a Nogi Bean, viceispettore. 

"Evidenziando capacità professionali, libero dal servizio, espletava un'attività di polizia giudiziaria, che si concludeva, dopo un inseguimento a piedi, con l'arresto di un soggetto, responsabile di porto illegale di arma da fuoco". Padova, 13 agosto 2018.

Lode conferita a Alessandro Coltro, commissario. 

"Evidenziando capacità professionali, espletava, unitamente ad altro personale, un'attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia tre individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". Rovigo, dal 01.04.2019 al 31.12.2019.

Lode conferita a Cristiano Rolle, viceispettore.

"Evidenziando capacità professionali, espletava un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un giovane, per i reati di estorsione aggravata, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia aggravati, minacce aggravate, lesioni e porto di armi od oggetti atti ad offendere". Rovigo, 13 ottobre 2018.

Lode conferita a Matteo Bonato, assistente capo coordinatore.

"Evidenziando capacità professionali, espletava un'operazione di polizia giudiziaria, che si concludeva con l'arresto di un pluripregiudicato, responsabile di maltrattamenti in famiglia". Rovigo, 25 ottobre 2018.

Lode conferita a Nogi Bean, viceispettore.

"Evidenziando capacità professionali, espletava un intervento di soccorso pubblico che concludeva con il salvataggio di un uomo con intenti suicidi". Padova, 1 luglio 2018.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400