Cerca

SICUREZZA

I clienti mettono in fuga il rapinatore

Poi, l'intervento risolutivo dei carabinieri

carabinieri controlli5.JPG

Carabinieri durante un posto di controllo

Un episodio di cronaca nera ha scosso la tranquilla località di Lido delle Nazioni. Un 57enne con precedenti penali ha tentato una rapina in una tabaccheria, ma è stato messo in fuga dai clienti presenti. La pronta risposta delle forze dell'ordine ha permesso di rintracciare e arrestare il malvivente.

Il 57enne, fingendo di avere un'arma all'interno della giacca, si è fatto consegnare dalla proprietaria alcuni accendini e una stecca di sigarette. Ma l'arrivo di alcuni clienti ha cambiato le carte in tavola. Questi ultimi, infatti, sono riusciti a strappargli dalle mani la confezione di sigarette e a metterlo in fuga. Un gesto di coraggio civile che ha impedito al malvivente di completare il suo intento criminoso.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri di Lido delle Nazioni che, ascoltando i testimoni, hanno avviato le ricerche del fuggitivo. Grazie alla descrizione fornita, sono riusciti a rintracciare il 57enne poco distante, in piazza Italia. La perquisizione ha permesso di trovare addosso al malvivente gli accendini rapinati e due magliette da calcio, probabilmente rubate in un bazar poco distante. L'uomo è stato quindi arrestato per rapina e furto.

Martedì pomeriggio, il tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 57enne, rinviando l'udienza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400