Cerca

taglio di po

“Sanità, quale sarà il futuro?”

Il convegno

“Sanità, quale sarà il futuro?”

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal locale circolo del Pd, “Idee in Circolo”, sarà presente, sabato 13 aprile nella sala conferenze “Giovanni Falcone”, Anna Maria Bigon, consigliere regionale del Pd e vice presidente della commissione regionale sanità, per intervenire, insieme a Francesco Siviero, funzionario pubblico del settore sociale, nel convegno “La sanità del futuro, i cambiamenti nei servizi socio-sanitari del territorio”.

L’incontro verterà su quanto sta accadendo nel settore socio-sanitario, soprattutto in riferimento alle problematiche relative al nostro territorio, anche alla luce dei mutamenti normativi in atto. Gli organizzatori, con questo incontro, si propongono di discutere di salute a trecentosessanta gradi, proprio adesso che non ci sono fondi a sufficienza a fronte di un inflazione in crescita e come sostengono nel loro appello scienziati come Silvio Garattino, Franco Locatelli e altri.

Ci sono poi problemi collegati: per esempio la mancanza di medici di medicina generale e di personale, questo sempre più ridotto a fronte di domande sempre più crescenti da parte dei cittadini per l’incremento delle fragilità e della popolazione anziana. Personale quasi costretto a lavorare male. In secondo luogo esiste la questione del collegamento fra sanità ed assistenza: pensiamo a tutte le malattie degenerative dove, spesso, oggi, oltre alle persone malate rischiano di ammalarsi anche i sani, cioè tutte quelle persone che aiutano. Successivamente, il 23 aprile, sempre il Pd di Taglio di Po organizzerà un altro incontro, questa volta per discutere della Statale Romea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400