Cerca

ROVIGO

La Tarip non fa più paura a Taglio di Po

La tassa dei rifiuti cambia, Ecoambiente incontra i cittadini per spiegare come

L'assessore all’ambiente Alessandro Marangoni con i vertici di Ecoambiente e Consiglio di Bacino hanno voluto incontrare in Sala Europa i cittadini per dipanare gli ultimi dubbi sulla tariffa unica .

Marangoni e Il Presidente del Consiglio di Bacino di Rovigo, Vinicio Piasentini, hanno condiviso con i cittadini le novità riguardanti la recente implementazione della tariffa unica per la raccolta dei rifiuti. Nonostante la partecipazione non sia stata massiccia in termini numerici, l'intensità delle discussioni ha suggerito un coinvolgimento significativo della comunità.

Con più di cento incontri in oltre cinquantadue comuni, il presidente Piasentini ritiene che il percorso intrapreso sia esaustivo e promettente. Sebbene i risultati siano stati particolarmente soddisfacenti nei ventuno comuni dell’alto Polesine che hanno intrapreso il percorso per primi, si è fiduciosi che anche i restanti seguiranno l'esempio virtuoso. Questa ottimistica prospettiva è supportata dalla normativa regionale ed europea, che richiede un'impegno concreto nella gestione sostenibile dei rifiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400