Cerca

porto viro

Lezioni per imparare a salvarsi

Dopo il grande successo della prima edizione torna il corso di autodifesa per le donne

Lezioni per imparare a salvarsi

Torna, a grande richiesta, il corso di autodifesa. Venerdì 12 aprile, nella palestra comunale di via Piave vicino al campo sportivo, alle 19 prenderà la seconda edizione del corso di difesa personale dedicato alle donne. La prima edizione era stata un enorme successo e per tale motivo non era stato possibile, tuttavia, per motivi organizzativi e di spazio, oltre che per le tantissime richieste, accogliere tutte le aspiranti partecipanti. E così si è deciso di mettere in cantiere una nuova serie di otto lezioni.

A lavorare al progetto, il Comune di Porto Viro, con l’assessore alla Sicurezza Michela Girardello, le referenti dello Sportello Sos Donna Porto Viro Monica Mischiatti e Luciana Milani, l’associazione Altoditerra presieduta dall’avvocato Anna Osti, l’associazione Arti Marziali Porto Viro presieduta da Roberta Bonafè e dai maestri Denis Vetri e Valerio Zainaghi i quali saranno i docenti del corso. A rendere tutto questo possibile, infine, Adriatic Lng, con la referente Giorgia Fonsatti, che sostiene questo e tanti altri progetti, preziosi per il territorio.

Lo scopo del corso, importante precisarlo, non è quello di insegnare a ingaggiare colluttazioni con eventuali aggressori. Quanto, piuttosto, quello di trasmettere tecniche di difesa di base che possono fare la differenza per guadagnare la salvezza e consentire di lanciare l’allarme. Non solo: si lavorerà anche sull’autostima e sul benessere psicologico delle partecipanti, senza dimenticare i benefici effetti dell’allenamento, per quanto riguarda la forma fisica.

Il corso è strutturato su otto lezioni, ogni venerdì, sempre alla palestra comunale di via Piave e sempre dalle 19 alle 20.30.

Per informazioni e adesioni è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 338/2543361 oppure al 347/3215581. Unico, ma indispensabile requisito per partecipare è il possesso del certificato medico per pratica sportiva non agonistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400