Cerca

ROVIGO

Ormai la Rai s'è innamorata della città

Riprese tra teatro e navigazione

Ormai la Rai s'è innamorata della città

Ultimo giorno di riprese in città, oggi, per la troupe Rai, che ha visitato il teatro Sociale e il laboratorio scenografico di via Martiri di Belfiore. Ad accogliere lo staff di Linea Verde Life, il direttore artistico Edoardo Bottacin, la responsabile promozione e immagine del teatro Milena Dolcetto, il direttore tecnico di palcoscenico Roberto Lunari e la capo attrezzista Samantha Pigozzo.

Per approfondire leggi anche:

Affascinata dal nostro bellissimo scrigno culturale e dalla magia del luogo dove si creano le scenografie, la conduttrice Monica Caradonna ha potuto conoscere storia e tradizioni di questi due importanti luoghi dove si fa e dove si crea l'arte.

La troupe si è spostata sul Canalbianco, con imbarco dall’attracco di Bosaro. A bordo è interviste al vicepresidente di Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia Rudy Toninato e al presidente del Cpssae Raffaele Peretto, che hanno illustrato rispettivamente la storia e le opportunità di visitazione lenta lungo il cosiddetto “fiume di mezzo”. La navigazione è proseguita per le riprese fino alla Conca di Bussari ed è diventata occasione di una riflessione a trecentosessanta gradi che ha spaziato dal turismo nautico alle possibilità che l’asta offre anche per il trasporto merci di tipo commerciale.

La puntata di Linea Verde Life, condotta da Monica Caradonna ed Elisa Isoardi, andrà in onda su Rai 1 sabato 27 alle 12.20.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400