Cerca

rovigo

Asfaltature, si parte da Porta Po

Le strade saranno sistemate

Asfaltature, si parte da Porta Po

Al via il piano asfaltature del Comune di Rovigo. Partirà lunedì prossimo il programma di interventi annunciato a suo tempo dall’ex assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto.

Una colata di asfalto che renderà più sicure alcune delle principali arterie stradali del territorio urbano. Il primo cantiere della lista di priorità stilata dagli uffici del settore lavori pubblici che i cittadini vedranno all’opera è quello che verrà allestito lungo viale Porta Po. Da qui, infatti, inizia la sistemazione e la messa in sicurezza del piano asfalti per la primavera ed estate 2024. Non si tratta di semplici rattoppi, per lo più di emergenza, alle voragini che si sono aperte sulle carreggiate a causa delle piogge, dell’usura o del traffico. In questo caso, le asfaltature avverranno in modo sistematico: il primo intervento, come detto, è su viale Porta Po, nel tratto successivo a quello già asfaltato di recente.

Gli interventi successivi riguarderanno poi via Fermi, viale Porta Adige e via Concilio Vaticano II. Le strade a cui rifare il look sono state scelte sulla base di diversi criteri, ovvero le strade a maggiore percorrenza, quelle che da più a lungo stanno aspettando una sistemazione e quelle che più di altre sono state segnalate dai cittadini al Comune. Le opere sono state stabilite sulla base di un accordo quadro pluriennale siglato dal Comune con una ditta del settore proprio per dare corso ad interventi di asfaltatura più estesi e radicali. Altra cosa rispetto al ripristino di piccole superfici effettuato nelle scorse settimane, dopo l’ondata di maltempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400