Cerca

NEI LOCALI

E’ già corsa a mettersi in regola

I gestori dei locali sono allineati: "Ci adeguiamo alle linee guida"

Dehors, arriva l’interrogazione

ROVIGO - Questione dehors per le attività del centro: tante le regole da rispettare, dall’uniformità dei gazebo sino a quella di luminarie e piante, ma si cerca di rispettarle tutte per far sì che la soprintendenza continui a dare il proprio via libera per quanti, soprattutto d’estate, sfruttano lo spazio all’aperto.

Tra qualche polemica e rispetto delle linee guida, a parlare sono quanti hanno un’attività e che, dunque, cercano di rendere omogenea l’estetica degli ambienti.

Denis, però, qualche difficoltà l’ha avuta e commenta: “Noi avevamo lo spazio fuori durante il periodo del Covid perché ci era stato concesso dal Comune a titolo gratuito. Dopodiché non è stato più possibile da un lato per i costi dall’altro per le numerose regole che bisognava andare a rispettare e che venivano imposte. Inoltre, siamo in una zona non bellissima, con marciapiedi dissestati e anche cattivi odori che provengono dalle fogne e che sono già stati segnalati, ma attualmente non sta cambiando nulla”.

Per Rubens, le cose rimangono uguali agli altri anni e afferma: “Personalmente non ho avuto problemi. Proprio pochi giorni fa ho ottenuto la possibilità di avere ancora il mio spazio esterno ed è stato confermato. E’ chiaro che ci sono delle regole da rispettare, cerchiamo di rispettarle il più possibile per il decoro della città”. Similare è ciò che dice Massimo che aggiunge: “Non vedo, attualmente, particolari difficoltà. Abbiamo più o meno tutti lo stesso colore delle tende che proteggono dal sole, le piante servono per lo stesso motivo e anche per abbellire l’ambiente, per cui io non riscontro problematiche in merito”.

E ancora, Fabio conclude: “La nostra è una situazione un po’ particolare perché ci troviamo di fronte ad un cantiere e per questo motivo ci è stato chiesto di arretrare un po’, ma al di là di questo tutto procede come deve. L’attuale proposta del dehors è ancora attiva, le regole vanno rispettate e basta quello per permettere a tutte le attività di proseguire con i servizi che vengono forniti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400