Cerca

ROVIGO

La città in lutto per Giorgio

Storico barista e accompagnatore del rugby

La città in lutto per Giorgio
Un lutto ha colpito la città di Rovigo: si è spento Giorgio Panagin, 92 anni. Una figura storica. Lo ha ricordato, con trasporto e commozione, Alessandro Andriolli, sul gruppo Facebook "Rovigo de 'na volta".
"Se n’è andato questa mattina a 92 anni Giorgio Panagin, figura storica della nostra città - scrive - Impossibile infatti non averlo incontrato a partire dagli anni ‘50 visto che ha lavorato per tanti anni al vecchio “Pedavena” e poi al “Caffè Borsa” gestito dalla cooperativa di cui faceva parte".
"Appassionato di rugby, attualmente era presidente dei “Veci” Old Rovigo ed in passato era stato dirigente – accompagnatore anche della prima squadra rodigina ai tempi di Naas Botha. Era 'in servizio' anche nella nell’indimenticabile finale di Roma del 1988 e ricordo di averlo incontrato nell’albergo che ospitava il Rovigo mentre fuori pioveva a dirotto qualche ora prima del match in programma al “Flaminio”: aveva preparato tutto e si aggirava con una valigetta che tanto m‘incuriosiva da chiedergli cosa contenesse. L’aprì e mi face vedere che era piena di tacchetti di ricambio per gli scarpini da gioco".
"Questo episodio me lo ricordò lui trent’anni dopo quando ci incontrammo sulla pista ciclabile. Una persona di compagnia, cordiale, educato, amabile e pronto alla battuta. Era vedovo e lascia i figli Isabella, Donatella e Riccardo".
I funerali si svolgeranno lunedì prossimo 15 aprile nella chiesa di San Bartolomeo alle 15.30.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400