Cerca

porto viro

Ladri all'assalto dell'officina, durante la pausa

“Non è un episodio isolato”: commercianti sempre più preoccupati dalle incursioni dei soliti ignoti

Ladri all'assalto dell'officina, durante la pausa

Negozi nel mirino dei ladri. Ad essere visitata dai malviventi, giovedì durante la chiusura pomeridiana del negozio, è stata l’officina di Federico Bernusso, in via Roma a Porto Viro. I malviventi hanno fatto irruzione nel locale e hanno portato via un monopattino e alcuni attrezzi da lavoro per un valore complessivo che supera i 600 euro.

E’ lo stesso Federico a denunciare l’accaduto. “Nonostante la mia attività sia soltanto un’officina, e non una rivendita - spiega - i ladri hanno comunque colpito, portando via un monopattino da 600 euro e alcuni attrezzi. Hanno preso ciò che potevano, lasciando al suo posto un altro monopattino, guasto”.

Al rientro dalla pausa pranzo, il titolare ha notato l’assenza del monopattino e degli attrezzi. “Purtroppo - dice - nell’ultimo periodo questo non è l’unico episodio. Anzi, tra le attività commerciali e imprenditoriali c’è un senso di insicurezza generalizzato: i furti in tutta la zona sono aumentati”.

Ora, il titolare dell’officina dovrà fare i conti con i danni subiti, ma dovrà anche correre ai ripari, investendo in sicurezza. “Oltre al danno materiale, però, c’è anche quello emotivo. Non si può andare avanti così”, conclude l’uomo.

A colpire, il fatto che l'episodio sia avvenuto in centro a Donada, in pieno giorno, e che non sia, come detto, l'unico accadimento del genere. La figlia di Federico ha lanciato un appello affinché, chi eventualmente avesse visto qualcosa, lo riferisca al padre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400