Cerca

porto viro

Ladri di cani: hanno rubato Kira

Il disperato appello dei padroni

Ladri di cani: hanno rubato Kira

Kira è stata rubata. Continuano, anche nella nostra provincia, i casi in cui i nostri amici a quattro zampe vengono rubati da ignoti che li fanno poi sparire nel nulla, quasi sicuramente per essere poi venduti al mercato nero ad un prezzo molto più basso del loro valore reale.

L’ultimo episodio, solo in ordine di tempo, è accaduto nel pomeriggio di giovedì 11 aprile quando, verso le 16,30, Kira si trovava insieme al suo proprietario in zona “Patio”, sulla strada statale Romea nel territorio comunale di Porto Viro.

Come spesso accadeva in quel luogo, Kira veniva lasciata libera dal suo guinzaglio perché conosceva molto bene la zona e sapeva benissimo come muoversi. Ed è stato proprio nel momento in cui è stata liberata che, come ogni volta che si trovava in zona, il suo proprietario è entrato in un negozio per salutare i titolari.

“Kira era abituata a fare un giretto e poi, visto che ci sono le porte automatiche, entrava anche lei per raggiungermi. Non vedendola entrare sono uscito e non l’ho più vista – racconta il proprietario - Siccome aveva il collare dotato di Gps, l’ho subito attivato per vedere dove si trovava e me lo indicava nel fossato dall’altra parte della strada. Sono andato a vedere e ho trovato il collare slacciato e gettato nel fosso”. 

Immediati i post sui social per cercare di rintracciare Kira la quale, al momento, sembra essere sparita nel nulla. Chiunque avesse informazioni può chiamare il numero 3469669760   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400