Cerca

VENETO

Ucciso a 17 anni da una malattia rara

La straziante vicenda di Giovanni

La tragica fine di Giovanni Beltrame: un giovane, una febbre, una patologia rara

Una notizia ha devastato Urbana (Padova). Giovanni Beltrame, un ragazzo di soli 17 anni, è morto in ospedale a Padova a causa di una patologia rara


Giovanni avrebbe compiuto 18 anni ad agosto, ma è morto dopo un rapido peggioramento della sua condizione di salute. Tutto è iniziato con una febbre persistente, seguita da crisi epilettiche improvvisi. Ricoverato a Schiavonia, è stato poi trasferito a Padova, dove è stato indotto in coma farmacologico. Nonostante gli sforzi dei medici, Giovanni è morto giovedì mattina.

Giovanni era un ragazzo amatissino, con una passione per le moto e gli amici. Studiava meccanica all'IIS Euganeo di Este, era al quarto anno del corso "Industria e Artigianato per il Made in Italy". Era conosciuto per il suo sorriso contagioso e la sua disponibilità. Come ricorda la sorella Matilde, "Era il miglior fratello che si potesse avere: sempre con il sorriso e disponibile, pronto ad aiutarti in ogni situazione".

La morte di Giovanni ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Urbana. Il sindaco Michele Danielli ha espresso il suo cordoglio, sottolineando come la notizia abbia scosso il paese. Dopo la notizia, molti amici di Giovanni hanno condiviso foto e ricordi su Instagram, ricordando il suo sorriso e la sua gioia di vivere.

L'autopsia, prevista per il sabato successivo alla sua morte, avrà il compito di chiarire le cause del decesso. La famiglia e la comunità attendono risposte, nella speranza di dare un senso alla tragica perdita. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400