Cerca

LA CANDIDATURA

Rossini vuole “ascoltare e fare”

Antonio Rossini, funzionario 62enne della prefettura si candida

Rossini vuole “ascoltare e fare”

Rovigo - “La mia non è una candidatura ideologica, ma di vero ascolto e di rappresentanza nel senso pieno, per rendere i cittadini protagonisti, per svegliare la voglia di partecipare e il senso di appartenenza a una comunità”.

Con queste parole, ieri, Antonio Rossini, funzionario della Prefettura, 62 anni il prossimo 8 maggio, nel 2019 recordman di preferenze con 492 voti, ha spiegato il senso della sua corsa come candidato sindaco, sostenuto da Noi Moderati, anche se il simbolo del partito di Maurizio Lupi, organico al centrodestra, in questo caso non compare, ma è inserito in un logo che raccoglie anche il contributo di Rovigo ci piace! di Enrico Bellinello: in alto la scritta “Noi per Rovigo”, al centro “Rossini sindaco” e in basso “Ci piace!”.

Al fianco di Rossini, oggi 13 aprile, al comitato elettorale allestito nella stessa sede che era stata di Silvia Menon, in vicolo Maddalena, fra le due piazze, in prima file Massimo Carravieri e Adino Rossi di Noi Moderati. Le liste, però, ha annunciato Rossini, saranno due, perché “sto ottenendo un ottimo riscontro”. Poi, ha spiegato, nelle sue liste saranno presenti anche figure che già hanno avuto esperienze amministrative, come Riccardo Bertacin, già eletto consigliere nelle fila del Pd alle scorse amministrative. “Nelle nostre liste sono confluite persone che vengono dalle esperienze più varie, per offrire la più ampia rappresentazione di tutto il territorio”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda i rapporti col centrodestra, Rossini ha parlato di “profondo rispetto per l’area dalla quale provengo, ma la mia è una candidatura che nasce dal lavoro di questi anni e dalla consapevolezza di poter dare un contributo importante. Non ho bisogno di promettere di fare, perché quello che ho fatto in consiglio in questi 9 anni, guardando non a chi proponeva qualcosa ma a cosa proponeva, con un’opera costante di ascolto dei cittadini, di impegno, di interpellanze, di soluzioni, è sotto gli occhi di tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400