Cerca

ULSS 5

Dipendenza dall’alcol già a 13 anni

La droga, l'alcol e gioco d'azzardo. Le dipendenze assumono molti volti e, purtroppo, molti sono volti di ragazzini.

La droga, certo, ma anche alcol e gioco d'azzardo. Le dipendenze assumono molti volti e, purtroppo, molti sono volti di ragazzini. Soprattutto per quanto riguarda l'alcol.

“Negli anni, purtroppo, abbiamo degli accessi in età molto precoce, nell'ultimo anno abbiamo avuto dei ragazzi di 13-14 anni che sono arrivati già con delle dipendenze abbastanza pesanti”, ha sottolineato il direttore del del Dipartimento per le dipendenze dell’Ulss Polesana Valentina Pavani, nel corso dell'open day del Serd di Rovigo che ha visto ieri accendere i riflettori sulle attività e sui servizi per affrontare i problemi di dipendenza.

“Ci occupiamo – ha aggiunto la dottoressa Pavani - per la maggior parte di persone che hanno problemi di sostanze pesanti quindi eroina e cocaina, anche se ultimamente la cocaina è sicuramente aumentata nel consumo e nell'abuso, e continuiamo ad occuparci delle persone che hanno problemi di alcool, del quale c'è largo uso anche nella fascia giovanile, che facciamo molta fatica a intercettare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    16 Aprile 2024 - 14:01

    Dov'e' il problema? Si fumano spinelli a 12...

    Report

    Rispondi