Cerca

PORTO VIRO

Oggi la corsa ciclistica in città

E’ in programma per oggi la seconda edizione del gran premio Petrol Caltex.

Oggi la corsa ciclistica in città

PORTO VIRO - E’ in programma per oggi la seconda edizione del gran premio Petrol Caltex. Si scaldano i motori, o meglio i pedali, per un appuntamento che sta diventando ormai tradizionale, organizzato dalla Cicli Erman-squadra corse, con il patrocinio del Parco regionale Veneto del Delta del Po e della Federazione ciclistica italiana e del Comune di Porto Viro.

Il ritrovo è previsto per oggi alle 7.30 al bar Passo di corso Risorgimento, con partenza alle 9.30 si terranno le gare ciclistiche per Giovanissimi dai 7 ai 12 anni e Gioco Ciclismo dal 5 ai 6 anni.

La corsa è riservata alle categorie Giovanissimi, tesserati con Asd affiliate alla Federazione ciclistica italiana e si snoderà su un tracciato di 1,2 chilometri da ripetere più volte in base all’età dei baby ciclisti.

Prima della manifestazione verrà dedicato un giro del tracciato ai bambini non tesserati, purché muniti di caschetto e bici personale e accompagnati dai genitori che potranno così provare l’emozione di tagliare il traguardo.

A vigilare sul tracciato ci saranno circa una ventina di volontari, supportati dalla Protezione civile, assieme alla polizia locale guidata dal comandante Maurizio Finessi.

Per l’occasione saranno presenti società e tesserati provenienti da tutto il Veneto e non solo. A fine gara, a prezzo convenzionato, per baby ciclisti e accompagnatori, si potrà mangiare alla trattoria “le origini” di corso Risorgimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400