Cerca

Treviso

Panico all'IperTosano, 47enne immobilizzato col taser

Un senegalese semina il terrore nel supermercato di Colle Umberto, intervengono i Carabinieri

Panico all'IperTosano: l'uso del Taser per immobilizzare un uomo in escandescenze

Senegalese 47enne semina il panico all'interno dell'IperTosano di Colle Umberto, in provincia di Treviso: fermato dai Carabinieri.

L'ALLARME E L'INTERVENTO DEI CARABINIERI
Eran le 17 circa quando i clienti del punto vendita, spaventati dall'uomo in forte stato di agitazione, hanno dato l'allarme. Provvidenziale l'intervento dei militari dell'Arma, chiamati a gestire una situazione che stava rapidamente degenerando.

LA RESISTENZA E L'USO DEL TASER
Alla vista dei Carabinieri, l'uomo ha tentato inizialmente di allontanarsi. Tuttavia, vedendosi accerchiato, ha opposto resistenza, aggredendo i militari. In risposta a tale comportamento, i Carabinieri sono stati costretti a fare uso del Taser, un dispositivo di immobilizzazione elettrico, per neutralizzare l'uomo e mettere fine alla situazione di pericolo.

LE CONSEGUENZE DELL'EPISODIO
L'uomo, che non aveva armi con sé, è stato affidato ai sanitari del Suem 118 per una serie di accertamenti. Ora è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e spetterà all'autorità giudiziaria stabilire la pena per il 47enne. Questo episodio solleva una serie di domande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400