Cerca

Rovigo

Il sole bacia la festa di primavera

In tanti tra le bancarelle. “Un grande evento per tutte le età”. E ora, appuntamento al 2025

Altro che primavera! Quella di ieri è stata una giornata quasi estiva. Il sole ha baciato la città, e invitato i rodigini a mettere il naso fuori di casa e fare quattro passi in centro. Lo hanno fatto in tanti, soprattutto nella seconda parte del pomeriggio, l’orario perfetto per celebrare il rito dell’aperitivo. E quale occasione migliore, se non farlo tra le bancarelle della kermesse “Benvenuta primavera”, che proprio ieri celebrava la propria ultima giornata? E allora, se già in tanti avevano deciso di dedicare la pausa pranzo alla scoperta dei sapori del mondo, ancora più persone sono andate all’assalto della bancarelle prima di cena.

Insomma, è stata un successo anche l’ultima giornata della manifestazione, che ha raccolto il testimone della festa dei fiori e da oltre 20 anni apre ufficialmente la bella stagione in città. Ad organizzare l’evento, anche quest’anno, il Cofipo, Consorzio fieristi polesani, in collaborazione con il Comune di Rovigo e Confesercenti, e con l’aiuto di numerosi sponsor.

Al fianco delle tradizionali bancarelle, giochi per bambini, attività con le società sportive, con le associazioni del territorio, e spazi espositivi per le attività cittadine. E dopo il motoraduno di sabato, ieri è stata la volta della mostra statica delle auto americane che hanno affascinato i visitatori. “Un pacchetto completo, capace di soddisfare adulti e bambini”, il commento del vicepresidente del Cofipo Giancarlo Zanella. E adesso, come sempre, appuntamento alla prossima edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400