Cerca

Porto Viro

Sindaco, lavoro davvero da premio

Evento dedicato alle giovani amministratrici che si sono distinte in Italia. Mantovan: “Per me è un vero onore”

Sindaco, lavoro davvero da premio

Il sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan premiata a Montecitorio. Venerdì, nella sala della Regina di palazzo Montecitorio, dove sono affissi i volti delle donne che hanno segnato la storia dell’Italia, le prime sindache e le madri costituenti, il sindaco di Porto Viro ha partecipato alla giornata dal titolo “Italia, questa Repubblica donna”.

L’iniziativa, che ha ottenuto l’avvallo della presidenza della Camera dei deputati, intendeva presentare e celebrare una riflessione collettiva sul tema della rappresentanza di genere nei luoghi istituzionali e socialmente rilevanti, rievocando l'impegno ed il ruolo svolto dalle donne nella storia della nostra Repubblica. “Ho ricevuto questo invito qualche tempo fa, mandato dall'organizzazione Ois Italia e dal giornalista David Gramiccioli, in quanto ero stata segnalata per partecipare a questo evento - spiega lo stesso sindaco Mantovan - in questa occasione, sono state anche segnalate delle donne rappresentanti di istituzioni che si sono distinte a livello nazionale per buona amministrazione”.

Il sindaco Mantovan era stato segnalato sia come uno dei sindaci donna più giovani, ma è stata anche individuata per la buona amministrazione. “E’ stato inaspettato perché non pensavo di essere premiata - prosegue il primo cittadino - da quello che hanno riferito, le figure che sono state premiate, sono state monitorate per almeno un anno e quindi ritengo sia una cosa molto bella e positiva. Fare il sindaco non è facile: richiede sacrificio, passione e tanto impegno. Ci sono giorni duri, dove i mille imprevisti e gli ostacoli vorrebbero farti desistere, giorni dove le critiche e le falsità ti fanno più male che in altri - conclude il primo cittadino - e giorni dove un sindaco di provincia come me ha avuto l’onore inaspettato di essere premiato tra i sindaci donne che si sono distinte a livello nazionale per buona amministrazione”.

E’ stato un giorno in cui ho avuto l’onore di portare alta la nostra Porto Viro e tutti i miei cittadini - conclude la Mantovan - e si ricomincia ancora più carichi di prima, con la consapevolezza che fare il sindaco è una missione impegnativa, ma la più bella e straordinaria che ci sia e per questo ne sarò sempre grata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400