VOCE
Porto Viro
15.04.2024 - 00:29
Il sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan premiata a Montecitorio. Venerdì, nella sala della Regina di palazzo Montecitorio, dove sono affissi i volti delle donne che hanno segnato la storia dell’Italia, le prime sindache e le madri costituenti, il sindaco di Porto Viro ha partecipato alla giornata dal titolo “Italia, questa Repubblica donna”.
L’iniziativa, che ha ottenuto l’avvallo della presidenza della Camera dei deputati, intendeva presentare e celebrare una riflessione collettiva sul tema della rappresentanza di genere nei luoghi istituzionali e socialmente rilevanti, rievocando l'impegno ed il ruolo svolto dalle donne nella storia della nostra Repubblica. “Ho ricevuto questo invito qualche tempo fa, mandato dall'organizzazione Ois Italia e dal giornalista David Gramiccioli, in quanto ero stata segnalata per partecipare a questo evento - spiega lo stesso sindaco Mantovan - in questa occasione, sono state anche segnalate delle donne rappresentanti di istituzioni che si sono distinte a livello nazionale per buona amministrazione”.
Il sindaco Mantovan era stato segnalato sia come uno dei sindaci donna più giovani, ma è stata anche individuata per la buona amministrazione. “E’ stato inaspettato perché non pensavo di essere premiata - prosegue il primo cittadino - da quello che hanno riferito, le figure che sono state premiate, sono state monitorate per almeno un anno e quindi ritengo sia una cosa molto bella e positiva. Fare il sindaco non è facile: richiede sacrificio, passione e tanto impegno. Ci sono giorni duri, dove i mille imprevisti e gli ostacoli vorrebbero farti desistere, giorni dove le critiche e le falsità ti fanno più male che in altri - conclude il primo cittadino - e giorni dove un sindaco di provincia come me ha avuto l’onore inaspettato di essere premiato tra i sindaci donne che si sono distinte a livello nazionale per buona amministrazione”.
“E’ stato un giorno in cui ho avuto l’onore di portare alta la nostra Porto Viro e tutti i miei cittadini - conclude la Mantovan - e si ricomincia ancora più carichi di prima, con la consapevolezza che fare il sindaco è una missione impegnativa, ma la più bella e straordinaria che ci sia e per questo ne sarò sempre grata”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 