Cerca

ficarolo

Inaugurata la panchina rossa

In paese, un momento davvero speciale

Inaugurata la panchina rossa

Inaugurata la panchina rossa a Fiocarolo, donata da Coop Reno. Nell’occasione, il sindaco Fabiano Pigaiani ha ringraziato tutti i numerosi presenti che hanno voluto partecipare a questo appuntamento di sensibilizzazione sulla tematica, purtroppo sempre odierna, della violenza sulle donne.

La panchina rossa va ad aggiungersi all’altro simbolo che l’amministrazione comunale rivierasca ha fortemente voluto per ricordare le vittime di violenza, ovvero la fioriera rossa posizionata accanto al monumento ai caduti lo scorso anno.

Presenti all’inaugurazione oltre al primo cittadino, che ha introdotto l’iniziativa, alcune delegazioni di alunni delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, accompagnati dalle insegnanti, il vicesindaco Agostino Paramatti, le consigliere comunali Clarissa Cottica, Giovanna Ottoboni ed Eveleen Bonfatti, la dirigente scolastica Isabella Sgarbi, la vicepreside Cristina Lipari, il maresciallo dei carabinieri Colacicco, Gilberto Bianchini in qualità di presidente del comitato soci Coop Reno, Luca Stanzani responsabile soci e relazioni esterne Coop Reno e alcuni soci attivi di Ficarolo, cittadini e associazioni locali.

“La panchina rossa - viene rimarcato dalle autorità presenti unanimi nel messaggio - vuole essere un modo per rivolgere ulteriore attenzione all’importanza del rispetto della figura della donna ma anche del rispetto in generale verso tutto ciò che ci circonda, persone, animali e ambiente. Nel parco dietro al palasport sono presenti anche altri beni donati da Coop Reno, negli scorsi anni a voler rimarcare quanto la realtà di Coop Reno, in sinergia con il Comune e le associazioni locali, ha fatto per il bene della comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400