Cerca

le nostre eccellenze

Irsap premiata

Per la sostenibilità

Irsap premiata

Emblema di una nuova stagione dell’imprenditorialità tesa a dare un senso più elevato all’attività di impresa, l’Irsap si è aggiudicata un nuovo riconoscimento che testimonia l’impegno dell’azienda a favore della sostenibilità. All’undicesima edizione del Premio Impresa ambiente, organizzato dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo assieme ad Unioncamere, Marco Rossi, titolare e Ceo del gruppo Irsap, ha ricevuto il premio speciale “Miglior giovane imprenditore”.

Già vincitrice della nona edizione del Premio impresa ambiente per la categoria migliore gestione per lo sviluppo sostenibile, l’azienda di Arquà Polesine, tra i top player europei nel settore del riscaldamento, è stata premiata per l’innovativo percorso teso a integrare in maniera sempre più tangibile diversi aspetti della sostenibilità economica, ambientale e sociale. Questo impegno si traduce in pratiche sostenibili che permeano l'intera filiera, dalla progettazione alla produzione, come anche nella selezione di fornitori e partner che condividano gli stessi principi, in temini di salvaguardia ambientale, e infine attraverso l'ottimizzazione dei processi logistici.

L'obiettivo di questo ambizioso percorso è creare un sistema aziendale a basso impatto carbonico, efficiente e resiliente; l'azienda si impegna dunque ad utilizzare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabil, a sensibilizzare i propri collaboratori riguardo all’importante tema dell’ambiente, a sviluppare e gestire prodotti sostenibili.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento - ha dichiarato Marco Rossi - Da tempo la sostenibilità è più importante driver del nostro sviluppo: parlando di futuro, il nostro più significativo obiettivo è azzerare le emissioni di Scope 1 entro il 2027.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400