Cerca

VENETO

Vandalismo no vax al cimitero

Non è la prima volta che accade

Vandalismo No Vax: Quarto Raid in Venti Giorni a Villafranca

Un altro atto di vandalismo a Villafranca di Verona. Questa volta, il cimitero di Alpo è stato preso di mira, con scritte No Vax dipinte sulle sue pareti esterne. Questo è il quarto raid di questo tipo in soli venti giorni.

Le scritte paiono il marchio distintivo del movimento No Vax. Questo non è un evento isolato. In provincia, un altro raid simile ha colpito l'ospedale di Legnago a gennaio, con frasi simili dipinte sulle pareti esterne. A Villafranca, il 13 febbraio, ignoti hanno imbrattato l'esterno del municipio, protestando contro due progetti di discarica di amianto che stanno interessando la città.

Il sindaco di Villafranca, Roberto Dall'Oca, ha espresso la sua preoccupazione e il suo sdegno per questi atti di vandalismo. Ha rivelato che è la quarta scritta in 20 giorni che ritrovano nella frazione, sempre con lo stesso tono. Ha inoltre avanzato sospetti sull'autore, sostenendo che è probabilmente una persona del paese. "Sono dispiaciuto perché, che io ricordi, in 57 anni che vivo ad Alpo non era mai capitato nulla del genere, ma la stupidità e l'ignoranza sono dilaganti", ha dichiarato.

Dall'Oca ha fatto appello alla comunità di Alpo e ai villafranchesi affinché contribuiscano a far luce sul deturpamento del cimitero della frazione. Ha anche chiesto a chiunque abbia informazioni in merito di contattarlo in privato. Nel frattempo, ha ordinato agli operai del municipio di cancellare le iscrizioni anti-vaccini sulle pareti esterne del cimitero.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400