Cerca

IL FENOMENO

“Aiutatemi a trovare il mio Ginko"

La prof Silvia Montecchio di San Martino di Venezze lancia l’appello: “Se lo vedete chiamatemi”

“Io e il mio Ginko viviamo in simbiosi, per favore restituitemelo. E se lo vedete, contattateci”. Silvia Montecchio, docente e residente di San Martino di Venezze è disperata. Fa parte di quella schiera di polesani che da qualche tempo stanno subendo dei veri e propri lutti per la scomparsa improvvisa dei propri cani. Ne sono spariti a Porto Viro, a Gaiba e a Rovigo. E sono state le stesse guardie zoofile della provincia che, contattati dalla docente, hanno collegato l’ultima sparizione di Ginko, un pitbull, alle altre simili in questo periodo.


“Il mio Ginko è la mia anima gemella - comincia il suo appello - purtroppo è scomparso da giovedì 11 e da allora non sappiamo più nulla. Abitiamo in campagna e lui a volte fa i suoi giri, ma quel giovedì stava poco bene, lo abbiamo lasciato in giardino. Dal cancello non riesce a uscire, anche se una persona può aprirlo, e facendo quattro volte il giro della recinzione, abbiamo notato che è rimasta intonsa, nessun varco creato, nessuna falla. Sono disperata”.


La proprietaria del cane è disperata e ha lanciato subito un tam tam per trovarlo tramite le associazioni e i canili. “Ci hanno subito avvisati che ci sono molte sparizioni di cani o di razza o comunque molossoidi in questo periodo. Io farò denuncia di sparizione ai carabinieri della stazione di San Martino di Venezze. Chiedo anche ai lettori della Voce di Rovigo, se lo avete visto, contattate la redazione o noi al numero 3396586151!”.


Intanto tra le associazioni e le forze dell’ordine c’è massima attenzione: “Se vedete movimenti sospetti vicino alle case, furgoni o macchine che avvicinano animali o che li seguono, non giratevi dall’altra parte. Prestate attenzione ed eventualmente segnalate alle autorità competenti. Ci sono stati troppi casi ravvicinati. Prestiamo massima attenzione!".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo