Cerca

VENETO

Arrivano per una lite, trovano una piantagione di droga

In una serra di marijuana: due denunciati

Una lite tra vicini svela una piantagione di marijuana a Selvazzano

Una lite tra vicini di casa ha portato alla luce una realtà inaspettata: una piantagione di marijuana nascosta in un appartamento di un condominio di Selvazzano Dentro (Padova).

La giornata del 16 aprile ha preso una piega inaspettata quando un residente del condominio, allarmato dalle urla provenienti da un appartamento vicino, ha deciso di chiamare il 112. I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Padova sono prontamente intervenuti, con l'obiettivo di sedare la lite e garantire la sicurezza dei residenti. Ma quello che sembrava un intervento di routine si è trasformato in qualcosa di molto più grande.

Durante l'intervento, i militari hanno scoperto una serra con un impianto di irrigazione e illuminazione, all'interno della quale erano coltivate 14 piante di marijuana. Inoltre, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, strumento tipicamente utilizzato per pesare la droga prima della vendita. Una scoperta sorprendente, che ha immediatamente cambiato il corso dell'intervento.

I proprietari della piantagione, un 48enne ed un 29enne residenti a Selvazzano, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Ora dovranno rispondere all’autorità giudiziaria dei fatti contestati. Non è dato sapere al momento cosa abbia scatenato la lite che ha portato alla scoperta della piantagione.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400